Londra 2012: Ping Pong alle Olimpiadi

OLIMPIADI LONDRA 2012: PING PONG DOODLE VIDEO – Al tennis da tavolo viene dedicata la giornata olimpica con un doodle statico che Google ha piazzato nella home page di tutto il mondo. La storia del gioco del ping pong è molto antica, viene chiamato...




OLIMPIADI LONDRA 2012: PING PONG DOODLE VIDEO – Al tennis da tavolo viene dedicata la giornata olimpica con un doodle statico che Google ha piazzato nella home page di tutto il mondo.

La storia del gioco del ping pong è molto antica, viene chiamato anche “tennis da tavolo” o semplicemente “tennistavolo“. Possono giocarci tutti, dai bambini fino alle nonne di 100 anni, come il caso dell’australiana Dorothy de Low (video in calce all’articolo) che ha vinto il 15esimo titolo mondiale dei veterani del ping pong.

Del resto si sa che il ping pong è uno sport che mantiene la mente fresca e giovane, non per niente si dice che giocare a ping pong è come “giocare a scacchi correndo i cento metri“.

Il doodle statico pubblicato oggi 2 agosto 2012 da Google, mantiene lo stile semplice e fumettistico degli altri doodle pubblicati per queste Olimpiadi di Londra 2012, e nel quale possiamo ammirare i due concorrenti confrontarsi in un tavolo da gioco la cui rete riporta il logotipo di Google e la racchetta del giocatore che da le spalle, rappresenta la seconda lettera “o” della scritta stessa.

Nel sito ufficiale di Londra 2012, vengono riportati tutti gli appuntamenti sportivi anche con il programma delle gare di ping pong alle Olimpiadi. Non a caso il doodle di oggi parla di questo popolare sport, in quanto alle ore 10 si gioca la semifinale tra il cinese ZHANG Jike e il tedesco OVTCHAROV Dimitrij, mentre alle ore 11 si giocherà la seconda semifinale, quella cioè tra il giocatore di Tapei, CHUANG Chih-Yuan, e il cinese WANG Hao. La finale di ping pong singolare maschile di Londra 2012 per assegnare la medaglia d’oro verrà giocata a partire dalle ore 15:30 di oggi giovedì 2 agosto 2012.



Scritto da: · Data aggiornamento: 2 Agosto 2012

Potrebbe interessarti...