Aggiornamento Urto treni a Faenza, aperta inchiesta. La Procura di Ravenna ha avviato un’indagine per fare chiarezza sullo scontro tra due treni avvenuto ieri sera sulla tratta Bologna-Rimini, nella zona di Faenza, nel Ravennate. Il treno regionale Rock era fermo a causa di un segnale di stop quando è stato colpito dal treno ad Alta velocità Frecciarossa che stava retrocedendo. La tratta Adriatica rimane ancora chiusa nel punto interessato. Fortunatamente nessuna delle 17 persone coinvolte nell’incidente ha subito gravi lesioni.
Aggiornamento Treni Ravennate, ripresa circolazione. Dopo una collisione tra due treni nella zona di Faenza, la circolazione sulla rete Alta velocità è stata temporaneamente interrotta ma è ora ripresa regolarmente. L’incidente ha coinvolto un Frecciarossa e un treno regionale, causando 17 feriti lievi. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di indagine.
Aggiornamento Urto treni: stop linea Forlì-Faenza. La circolazione ferroviaria tra Forlì e Faenza è stata interrotta a causa di una collisione tra due treni. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di indagine. I passeggeri sono stati trasferiti e stanno continuando il loro viaggio verso Bologna Centrale. Sei persone sono rimaste lievemente ferite e sono state soccorse.
INCIDENTE FERROVIARIO – Due treni si sono scontrati sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, vicino a Faenza, e ci sono 17 feriti. I pompieri sono intervenuti da Ravenna e Forlì. Il traffico dei treni è sospeso tra Castelbolognese e Forlì. Trenitalia sta indagando sulle cause dell’incidente e si sta occupando del benessere dei passeggeri. [Foto dei Vigili del Fuoco]