RACE FOR THE CURE, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo

Cisalfa Sport rinnova la sua partecipazione a RACE FOR THE CURE, la corsa e passeggiata solidale giunta a Roma alla sua 19a edizione. Un evento itinerante organizzato...





RACE FOR THE CURE, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo

Cisalfa Sport rinnova la sua partecipazione a RACE FOR THE CURE, la corsa e passeggiata solidale giunta a Roma alla sua 19a edizione. Un evento itinerante organizzato da Komen Italia per la lotta ai tumori al seno, che coinvolgerà le “donne in rosa” in 4 città, queste le tappe:

ROMA 17 – 20 maggio

BARI 25 – 27 maggio

BOLOGNA 21 – 23 settembre

BRESCIA 5 – 7 ottobre

RACE FOR THE CURE, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo

In ciascuna tappa sarà presente uno stand Cisalfa Sport, che proporrà, oltre a gadget e buoni, una collezione ad hoc per l’evento, il cui incasso sarà devoluto alla lotta ai tumori del seno.

L’impegno di Cisalfa Sport continuerà per tutto il mese di ottobre, promuovendo l’iniziativa “DONA IL RESTO” per raccogliere fondi e sensibilizzare i propri clienti sul tema.

Le “donne in rosa” si sono confrontate con la malattia e hanno lottato con determinazione e forza, sono le protagoniste dell’iniziativa ed è a loro che va tutto il sostegno di Cisalfa Sport, che si schiera da sempre a favore della prevenzione e di chi non si arrende di fronte agli ostacoli.

Lo sport diventa occasione di condivisione: storie, coraggio, determinazione, energia. RACE FOR THE CURE mantiene viva la speranza, si fa portavoce di un nuovo modo di affrontare le difficoltà, e Cisalfa Sport è orgogliosa di dare il suo contributo.

Leader italiano nel settore della distribuzione di articoli sportivi e di abbigliamento per il tempo libero, Cisalfa Sport è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 137 punti vendita e online @cisalfasport.

it.

Che cos’è Race for the Cure

Race for the Cure è l’evento simbolo di Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

L’evento è caratterizzato da un importante Villaggio che ospita iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere dentro il quale si trova il Villaggio della Salute, unicum internazionale di offerta gratuita di consulenze specialistiche, e dalla tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km.

Nel 2000 a Roma, si è svolta la prima edizione della Race for the Cure al Circo Massimo, da allora il numero degli iscritti è cresciuto di anno in anno. Oggi la Race for the Cure di Roma è la Race più partecipata in tutto il mondo.

Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che si sono confrontate con il tumore del seno a cui è dedicata un’area speciale per iscriversi, ritirare la borsa gara con la t-shirt, il cappellino ed il pettorale rosa e per incontrarsi e condividere emozioni ed esperienze. La loro testimonianza positiva ha generato un cambiamento nel modo di affrontare la malattia ed è stata di incoraggiamento a tutte le donne che ogni anno ricevono questa diagnosi. Race for the Cure si svolge a Roma, Bari, Bologna, Brescia con il coinvolgimento di oltre 115 mila persone.

Madrina della manifestazione, praticamente da sempre, è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che presta generosamente il suo volto e la sua voce per le tante iniziative di promozione dell’evento insieme con la testimonial delle “Donne in Rosa”, l’attrice Rosanna Banfi.


Scritto da: · Data aggiornamento: 27 Aprile 2018

Potrebbe interessarti...