Come iniziare con Bitcoin: fare transazioni, accessibile a tutti

Bitcoin è diverso dal denaro che conosci e che utilizzi ogni giorno. Prima di iniziare a usare Bitcoin, ci sono alcune cose che sono buone sapere in modo tale da poterlo utilizzare con sicurezza ed riuscire ad evitare gli errori più comuni. Scegli...




Come iniziare con Bitcoin: fare transazioni, accessibile a tutti.

Bitcoin è diverso dal denaro che conosci e che utilizzi ogni giorno. Prima di iniziare a usare Bitcoin, ci sono alcune cose che sono buone sapere in modo tale da poterlo utilizzare con sicurezza ed riuscire ad evitare gli errori più comuni.

Scegli il tuo portafoglio. I portafogli bitcoin gratuiti sono disponibili per i principali dispositivi e sistemi operativi per soddisfare le più svariate necessità . Ad esempio, puoi installare un’applicazione sul tuo cellulare per un uso quotidiano oppure puoi avere un portafoglio per effettuare solo pagamenti online sul tuo pc. In ogni caso, scegliere un portafoglio è facile e richiede pochi minuti.

Compra Bitcoin. Puoi ottenere Bitcoin accettandoli come pagamento per beni e servizi. Ci sono anche molte altre maniere per comprare Bitcoin.

Spendi Bitcoin. C’è un numero crescente di servizi e commercianti che accettano Bitcoin in tutto il mondo. Puoi usare Bitcoin per pagarli e valutare la tua esperienza per aiutare le imprese oneste ad ottenere maggiore visibilità.

Come accettare Bitcoin.

Bitcoin non richiede ai commercianti di cambiare abitudini. Peró, Bitcoin è diverso da quello che conosci e usi tutti i giorni. Prima di cominciare ad usare Bitcoin, ci sono alcune cose che devi sapere per utilizzarlo in sicurezza ed evitare insidie.

È possibile elaborare i pagamenti e le fatture da soli, oppure è possibile utilizzare servizi commerciali e depositore il denaro in valuta locale o bitcoin. I principali POS aziendali usano un tablet o un telefono cellulare per consentire ai clienti di pagare con i loro telefoni cellulari.

Spesso i commercianti indicano i prezzi nella propria valuta locale. In altri casi, Bitcoin funziona in modo simile a una valuta estera. Per ottenere una corretta informazione in ordine alla regolarità fiscale nel proprio ordinamento, è necessario contattare un commercialista qualificato.

Vi è un numero crescente di utenti alla ricerca di modi per spendere i loro bitcoin. Puoi inserire la tua attività nell’elenco online per aiutarli a trovarti facilmente. È anche possibile utilizzare il logo di Bitcoin sul tuo sito o nel tuo catalogo.

Fonte: https://bitcoin.org.


Scritto da: · Data aggiornamento: 3 Giugno 2020

Potrebbe interessarti...