VIDEO Formula 1: Incredibile incidente di Zhou Guanyu a Silverstone

Il pilota cinese di Formula 1 Zhou Guanyu è stato coinvolto in uno spettacolare incidente domenica alla prima curva del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota 23enne del team Alfa Romeo è stato investito dal pilota del team Mercedes...




VIDEO Formula 1: Incredibile incidente di Zhou Guanyu a Silverstone

Il pilota cinese di Formula 1 Zhou Guanyu è stato coinvolto in uno spettacolare incidente domenica alla prima curva del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota 23enne del team Alfa Romeo è stato investito dal pilota del team Mercedes britannico George Russell dopo una collisione tra diversi veicoli.

L’auto da corsa di Guanyu è uscita di pista a testa in giù, si è ribaltata ed è rimasta incastrata contro la recinzione metallica che delimita il circuito. L’asiatico è stato portato consapevolmente in un centro medico. La sua squadra ha poi confermato che non era stato gravemente ferito.

“Sto bene, tutto è perfetto. L’HALO [parte di sicurezza dell’abitacolo delle vetture di Formula 1] mi ha salvato oggi”, ha detto Guanyu dopo aver ricevuto cure mediche in ospedale.

https://twitter.com/BabboChiquita/status/1543613470028988419



Scritto da: · Data aggiornamento: 4 Luglio 2022

Potrebbe interessarti...