TOUR DE FRANCE Oggi 19 Luglio 2017 Diretta Tappa 17 da vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi  una spettacolare 17a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi mercoledì 19 luglio si corre con partenza da La Mure...




TOUR DE FRANCE Oggi 19 Luglio 2017 Diretta Tappa 17 da vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi  una spettacolare 17a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi mercoledì 19 luglio si corre con partenza da La Mure e arrivo a Serre-Chevalier, per un percorso di 183 km, per questa tappa di “alta montagna” dove saranno le alpi a farla da padrone e che vedrà partire nuovamente Fabio Aru alla caccia di Chris Froome in maglia gialla.

E’ arrivato il grande momento delle Alpi alla Grande Boucle. Nella sua diciassettesima tappa, con partenza da La Mure e arrivo a Serre Chevalier dopo 183 km, il Tour affronterà alcune cime storiche, che potranno dire molto sulla classifica generale.

Si parte con il Col d’Ornon, proseguendo con l’interminabile Croix de Fer e, passando per il Col du Telegraphe, si prende la strada per il mitico Galibier, Souvenir Henri Desgrange con i suoi 2462 metri, che torna al Tour dopo sei anni. Da lì discesa e breve tratto pianeggiante per giungere al traguardo.

Col d’Ornon GPM Cat 2 – Distanza: km 30,0 – Altitudine: m 1371. Traguardo Volante: Allemont – Distanza: km 47,5. GPM Hors Categorie: Col de la Croix de Fer – Distanza: km 78,5 – Altitudine: m 2067. Col du Telegraphe GPM Cat 1 – Distanza: km 132,5 – Altitudine: m 1566. GPM Hors Categorie: Col du Galibier – Distanza: km 155,0 – Altitudine: m 2642. Guarda le cartine del percorso e dell’altimetria della tappa di oggi.

L’australiano Michael Matthews ha vinto con una strepitosa volata/sprint, la 16a tappa del Tour de France, Le Puy en Velay-Romans sur Isère di 165 km. In ritardo all’arrivo Daniel Martin e Contador. Il britannico Chris Froome (Sky) e’ sempre in maglia gialla, davanti al sardo Fabio Aru (Astana), secondo a 18″.

Dove vedere la tappa di oggi del Tour in Streaming e Diretta Live

La tappa 17 del Tour De France 2017, la La Mure / Serre-Chevalier, lunga 183 Km, viene trasmessa in diretta tv e video streaming online. Ampia quindi la copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta è considerata illegale in Italia (maggiori info qui).

Il Tour de France 2017 in breve

Le 21 tappe del Tour de France 2017 saranno composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia oggi sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la scenografica tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.



Scritto da: · Data aggiornamento: 19 Luglio 2017

Potrebbe interessarti...