TOUR DE FRANCE Oggi 18 Luglio 2017 Diretta Tappa 16: vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 16a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi domenica 16 luglio si corre con partenza da Le Puy-en-Velay e arrivo a...




TOUR DE FRANCE Oggi 18 Luglio 2017 Diretta Tappa 16: vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 16a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi domenica 16 luglio si corre con partenza da Le Puy-en-Velay e arrivo a Romans-sur-Isère, per un percorso di 165 km, per questa tappa di “mista” che vedrà partire nuovamente Chris Froome in maglia gialla.

La Grande Boucle entra nell’ultima settimana. Dopo il giorno di riposo si passa dall’Alta Loira alla valle del Rodano e poi a quella dell’Isere per l’arrivo a Romans-sur-Isere.

Le difficoltà altimetriche sono nella prima parte quindi potrebbe anche esserci spazio per l’ultimo arrivo allo sprint prima delle Alpi, sempre che non venga dato spazio ad uomini rimasti fuori classifica nei giorni precedenti. Tappa mista da 165 km con i ”big” chiamati al risparmio energetico in vista del gran finale. Guarda le cartine del percorso e dell’altimetria della tappa di oggi.

Bauke Mollema ha tagliato per primo il traguardo di Le Puy en Velay della tappa 15 del Tour de France 2017 (partita da Laissac, 189 km). L’olandese parte solitario dopo il Col de Peyra Taillade e arriva a braccia alzate. Diego Ulissi regola il primo gruppetto in seguitore. Froome sempre in maglia gialla, pur con qualche difficoltà: il britannico subisce l’attacco di Bardet, Fabio Aru e Uran, e reagisce in ritardo per un problema tecnico.

Dove vedere la tappa di oggi del Tour in Streaming e Diretta Live

La tappa 16 del Tour De France 2017, la Le Puy-en-Velay / Romans-sur-Isère, lunga 165 Km, viene trasmessa in diretta tv e video streaming online. Ampia quindi la copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta è considerata illegale in Italia (maggiori info qui).

Il Tour de France 2017 in breve

Le 21 tappe del Tour de France 2017 saranno composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia oggi sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la scenografica tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

L’ultimo Km della tappa di ieri



Scritto da: · Data aggiornamento: 18 Luglio 2017

Potrebbe interessarti...