TOUR DE FRANCE Oggi 16 Luglio 2017 Diretta Tappa 15: vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 15a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de...





TOUR DE FRANCE Oggi 16 Luglio 2017 Diretta Tappa 15: vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 15a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi domenica 16 luglio si corre con partenza da Laissac-Sévérac l’Église e arrivo a Le Puy-en-Velay, per un percorso di 189,5 km, per questa tappa di “media montagna” che vedrà partire nuovamente Chris Froome in maglia gialla, Eh sí, perchè ieri Fabio Aru l’ha persa al termine della 14a tappa.

La Grande Boucle sta per terminare la seconda settimana, e lo fa chiudendo con una tappa lunga e condita da 4 GPM. I primi due sono situati nella parte iniziale e non dovrebbero dare problemi agli uomini di classifica, gli altri due sono negli ultimi 40km e potrebbero invece sorprendere chi non si farà trovare pronto. In particolare il Col del Peyra Taillade (8,3km al 7,4% medio con due km al 14%) sarà decisivo per la vittoria di tappa. Dalla cima mancheranno 30km all’arrivo di Le Puy en Velay cittadina che evoca bei ricordi per il ciclismo azzurro: nel 2005 qui vinse Beppe ”Turbo” Guerini. Guarda le cartine del percorso e dell’altimetria della tappa di oggi.

Michael Matthews ha vinto la tappa 14 corsa ieri (Blagnac-Rodez, 181,5 km) sfruttando da maestro l’ultima salita e battendo Van Avermaet e Boasson Hagen. L’ultima accelerazione frattura il gruppo e sorprende Fabio Aru, che perde la maglia gialla a favore di Froome. Il britannico riprende la leadership dopo due tappe. Al chilometro zero scattano Bouet, De Gendt, Roosen, Voeckler e Hollenstein. Tutti ripresi prima dei -30km, tranne De Gendt, che ci prova da solo e regge quando mancano 12km. Segue una nuova fuga, ripresa. Poi l’epilogo, amaro per Fabio Aru.

Dove vedere la tappa di oggi del Tour in Streaming e Diretta Live

La tappa 15 del Tour De France 2017, la Laissac-Sévérac l’Église / Le Puy-en-Velay, lunga 189,5 Km, viene trasmessa in diretta tv e video streaming online.

Ampia quindi la copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta è considerata illegale in Italia (maggiori info qui).

Il Tour de France 2017 in breve

Le 21 tappe del Tour de France 2017 saranno composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia oggi sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la scenografica tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

L’ultimo Km della tappa di ieri

Scritto da: · Data aggiornamento: 16 luglio 2017

Potrebbe interessarti...