Diretta TOUR DE FRANCE Oggi 15 Luglio 2017 Tappa 14 con Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 14a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de...



Diretta TOUR DE FRANCE Oggi 15 Luglio 2017 Tappa 14 con Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 14a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi si corre con partenza da Blagnac e arrivo in salita a Rodez, per un percorso di 181,5 km, per questa tappa mista che vedrà partire per la seconda volta consecutiva l’azzurro Fabio Aru in maglia gialla.

La Grande Boucle risale la Francia e si riporta ai piedi del Massiccio Centrale con una tappa da 181km senza particolari difficoltà. Si parte da Blagnac per arrivare a Rodez sulla Cote de Saint Pierre dopo un percorso misto, perfetto per gli attaccanti di giornata. Non dovrebbe esserci spazio per gli sprinter rimasti in gruppo dopo i Pirenei, ma piuttosto per finisseurs di classe. Traguardo Volante: Rabastens Al Km 55,5. Gpm Cat 3: Cote Du Viaduc Du Viaur (468 M) Al Km 131. Gpm Cat 3: Cote De Centres (526 M) Al Km 145. Guarda le cartine del percorso e dell’altimetria della tappa di oggi.

Warren Barguil si impone nella 13a tappa del Tour su Quintana e Contador. E’ la frazione più breve, ma dominata dalle salite. Sul primo GPM passa De Marchi davanti a Barguil,molto attivi Contador e Landa. I due fanno da battistrada e guidano al secondo GPM. Si ritira Fuglsang. Landa fa sul serio e potrebbe insidiare Fabio Aru. Sull’ultima salita Froome attacca Aru che reagisce. Il GPM va a Barguil, poi schermaglie in discesa. Si arriva alla volata a quattro, ma Fabio Aru riesce a restare in maglia gialla.

Landa finisce quarto, Fabio Aru nono.

Dove vedere la tappa di oggi del Tour in Streaming e Diretta Live

La tappa 14 del Tour De France 2017, la Saint Girons-Foix, di 101 chilometri, viene trasmessa in diretta tv e video streaming online. Ampia quindi la copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta è considerata illegale in Italia (maggiori info qui).

Il Tour de France 2017 in breve

Le 21 tappe del Tour de France 2017 saranno composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia oggi sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la scenografica tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

L’ultimo Km della tappa di ieri


Scritto da: · Data aggiornamento: 15 luglio 2017

Potrebbe interessarti...