TOUR DE FRANCE Streaming Diretta Rai: Tappa 13 arrivo in salita Foix sui Pirenei Oggi 14 Luglio 2017 | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 13a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi si corre con partenza da Saint Girons e arrivo in salita a Foix, per un...




Diretta TOUR DE FRANCE Streaming Rai: Tappa 13 arrivo in salita Foix sui Pirenei Oggi 14 Luglio 2017 | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 13a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi si corre con partenza da Saint Girons e arrivo in salita a Foix, per un percorso di 101 km, per questa seconda tappa nei Pirenei, di alta montagna e con Fabio Aru che parte in maglia gialla.

Sara’ una tappa breve ma intensa quella di oggi al Tour de France 2017, con tre Gran Premi della Montagna adatti agli “attaccanti”. Solo 101km, ma dall’intensità massima.

Dalla partenza fissata a Saint-Girons si sale quasi subito verso il Col de Latrape che farà da antipasto al Col d’Agnes (10km all’8,2%) e all’atteso Mur de Peguere (9,3km al 7,9%) che nella sua parte finale prevede 3km mai sotto il 15% con addirittura punte al 18%. Chi si dovesse staccare qui avrebbe però poi la lunga discesa verso Foix per recuperare eventuali distacchi dagli scalatori. Guarda le cartine del percorso e dell’altimetria della tappa di oggi.

La tappa 12 dell’edizione numero 104 del Tour de France, la difficile Pau-Peyragudes, di 214,5 chilometri, con insidioso arrivo in salita in prossimita’ della stazione sciistica dei Pirenei e con ben sei Gran Premi della Montagna, dei quali due di primo livello e uno hors categorie, è stata vinta dal francese Romain Bardet. Il francese della AG2R La Mondiale, immerso nella nebbia, ha preceduto al traguardo il colombiano Rigoberto Uran, secondo e vincitore della tappa regina del Tour, e il sardo Fabio Aru, terzo. L’italiano della Astana ha preso 4″ di abbuono e ha staccato Froome di circa 15″, diventando quindi il nuovo leader del Tour con la bellissima maglia gialla.

Dove vedere la tappa di oggi del Tour in Streaming e Diretta Live

La tappa 13 del Tour De France 2017, la Saint Girons-Foix, di 101 chilometri, viene trasmessa in diretta tv e video streaming online. Ampia quindi la copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta è considerata illegale in Italia (maggiori info qui).

Il Tour de France 2017 in breve

Le 21 tappe del Tour de France 2017 saranno composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia oggi sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la scenografica tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

L’ultimo Km della tappa che ha dato la maglia gialla a Fabio Aru



Scritto da: · Data aggiornamento: 14 Luglio 2017

Potrebbe interessarti...