Stella d’argento Juventus: “Decima” Coppa Italia, battuta la Lazio in finale 2-1 (VIDEO)

La Juventus ha vinto la sua decima Coppa Italia che torna nella bacheca bianconera dopo 20 anni dall’ultima volta. Ieri sera ha battuto la Lazio 2-1 ai tempi supplementari. Avvio folgorante delle due squadre. Passano solamente quattro minuti e...




Stella d'argento Juventus: "Decima" Coppa Italia, battuta la Lazio in finale 2-1 (VIDEO)

La Juventus ha vinto la sua decima Coppa Italia che torna nella bacheca bianconera dopo 20 anni dall’ultima volta. Ieri sera ha battuto la Lazio 2-1 ai tempi supplementari. Avvio folgorante delle due squadre. Passano solamente quattro minuti e la Lazio si ritrova subito in vantaggio.

Punizione di Cataldi in area dove sbucca il poderoso colpo di testa di Radu che insacca. Pronta la risposta della Juve che all’11’ pareggia. Calcio di punizione di Andrea Pirlo, assit di Evra dalla sinistra di testa verso il centro e gol acrobatico di Giorgio Chiellini. Il risultato non cambiera’ fino alla fine.

Si arriva ai tempi supplementari. Al 94′ sfortunatissimo Djordjevic che con un tiro da fuori prende i due palli e la palla non ne vuole di entrare in rete. E cosi’ al 97′ arriva il gol partita di Matri (entrato al posto di Llorente verso il finire dei 90 minuti regolamentari).

Dopo la Festa Scudetto, oggi Allegri e i suoi fanno pure la Festa Coppa Italia. Come successo nel 1958 quando, dopo aver vinto il suo decimo scudetto, la Juventus festeggio’ cucendosi sulla maglietta la stella a 5 punte con sopra il tricolore, inventando cosi’ una moda internazionale, anche in questo caso verra’ cucita la “stella d’argento” ad indicare i 10 titoli di Coppa Nazionale (prima squadra in Italia ad arrivare a questa meta). Una decisione che, anche in questa occasione, anticipando la sicura modifica del regolamento del toreno che non prevede, al momento, “alcun badge per successi multipli”.

E adesso la “triplete” e’ possibile. E’ lecito sognare. Il 6 giugno a Berlino si gioca la finale di Champions League Juventus-Barcellona.



Scritto da: · Data aggiornamento: 21 Maggio 2015

Potrebbe interessarti...