Napoli vs Mantova: Amichevole Estiva 2024 – In seguito alla presentazione della squadra avvenuta nella Piazza Madonna della Pace, a Dimaro Folgarida, il Napoli di Antonio Conte si prepara per il secondo incontro amichevole del ritiro estivo. L’avversario sarà il Mantova guidato da Davide Possanzini, promosso di recente in Serie B dopo aver trionfato nel girone A della Lega Pro.
L’amichevole tra Napoli e Mantova si terrà oggi, sabato 20 luglio, alle 18:00 presso lo stadio “Arena” di Carciato, frazione di Dimaro Folgarida. Non sarà possibile seguire l’incontro in televisione, a causa dell’accordo concluso con OneFootball, società tedesca specializzata nella trasmissione online di oltre 100 campionati di calcio in diretta. Gli spettatori possono collegare i loro dispositivi alla TV tramite cavo HDMI per godersi comodamente il match utilizzando l’applicazione OneFootball.
Per coloro che preferiscono lo streaming, l’amichevole sarà trasmessa in esclusiva su OneFootball, accessibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet tramite semplice login, al costo di 1,99€ per assistere all’evento di oggi. In alternativa, è possibile seguire la partita in diretta gol live su Google.com.
Dopo la vittoria per 4-0 contro l’Anaune Val di Non nel primo test stagionale, il Napoli di Antonio Conte si prepara a sfidare il Mantova, squadra che si è guadagnata la promozione in Serie B vincendo il girone A della Lega Pro. Conte dovrà fare a meno di Anguissa e probabilmente anche di Victor Osimhen, e potrebbe adottare il 3-4-2-1 come schema tattico. È cruciale per Conte valutare le condizioni fisiche della squadra prima del trasferimento a Castel di Sangro, considerando che la rosa potrebbe subire ulteriori modifiche prima dell’inizio della stagione.
La formazione probabile del Napoli secondo Conte prevede Caprile in porta, difesa a tre con Rafa Marin, Rrahmani e Natan, centrocampo con Mazzocchi, Iaccarino, Cajuste e Spinazzola, mentre in attacco Politano, Gaetano e Cheddira.
Il Mantova di Possanzini dovrebbe schierare Festa tra i pali, con Fedel, Cella, Redolfi e Panizzi in difesa, Trimboli, Burrai e Wieser a centrocampo, e Galuppini, Mensah e Ruocco in attacco.