Germania: Borussia Dortmund-Bayern Monaco per la finale DFB Pokal 2012

BERLINO – Grande appuntamento con il calcio tedesco: quest’oggi giocano Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le due più forti squadre tedesche si ritrovano...





BERLINO – Grande appuntamento con il calcio tedesco: quest’oggi giocano Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le due più forti squadre tedesche si ritrovano una contro l’altra nella finale della DFB Pokal 2012, la Coppa di Germania il cui nome ufficiale in tedesco è DFB-Pokal (dalle iniziali di Deutscher Fußball Bund Pokal, cioè Coppa della Federazione calcistica tedesca). E come possiamo vedere dalla foto è veramente una bella coppa!

Il Borussia Dortmund, neo campione della Bundesliga 2011/2012, è in una incredibile sequenza positiva di 25 partite dove ha messo a segno 22 vittorie e 3 pareggi. Sono 6 invece le vittorie consecutive nelle ultime partite.

Per il Bayern Monaco è l’ultima partita dopo la grande finale di Champions League contro il Chelsea di sabato 19 maggio.

Sono cinque le vittorie del Bayern ottenute nelle sue ultime parite. Grande spettacolo quindi per coloro che guarderanno in diretta tv o diretta streaming questa super sfida tedesca di calcio.

L’anno scorso vinse lo Schalke 04, mentre nel 2010 ancora il Bayern Monaco leader di questo trofeo con ben 15 titoli vinti (due finali perse), davanti a Werder Brema con 6 titoli. La partita Borussia Dortmund-Bayern Monaco avrà inizio alle ore 20 di questa sera e si giocherà allo stadio “Olympiastadion Berlin” di Berlino per l’appunto.


Scritto da: · Data aggiornamento: 12 maggio 2012

Potrebbe interessarti...