Taiwan: precipita aereo nel fiume di Taipei, sale il numero delle vittime

TAIWAN (NID/W4S) – Immaginivideo  impattanti provengono da Taiwan. Un veivolo commerciale della compagnia aerea TransAsia e’ precipitato oggi dopo il decollo nella capitale Taipei. A bordo dell’ATR 72-600 con propulsione di-motore...




Fotogramma video aereo precipitato a Taipei in Taiwan

TAIWAN (NID/W4S) – Immaginivideo  impattanti provengono da Taiwan.

Un veivolo commerciale della compagnia aerea TransAsia e’ precipitato oggi dopo il decollo nella capitale Taipei. A bordo dell’ATR 72-600 con propulsione di-motore a turbo eliche, vi erano 53 passeggeri. Il bilancio attuale parla di 25 morti, 18 feriti e 18 scomparsi, i quali le squadre di soccorso stanno tentando di localizzare nel fiume Keelung che attraversa la citta’ e nel quale l’aereo e’ precipitato dopo aver evitato palazzi e un grosso ponte di comunicazione.

L’incidente e’ stato filmato da una telecamera montata a bordo di un autoveicolo che stava attraversando il ponte in quel momento. Si vede molto bene come il pilota riesca ad evitare i palazzi della citta’ e all’ultimo momento virare verso il fiume. Purtroppo nell’atto eroico del pilota si deve registrare il ferimento del taxista che alla guida del suo taxi (lo si vede nel fotogramma video dell’immagine sopra) e’ stato toccato con la punta dell’ala dell’aereo nel momento della virata. Immagini impattanti che possiamo rivedere qui.



Scritto da: · Data aggiornamento: 4 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti...