“Falliti”: il film che racconta la vera storia degli imprenditori sovraindebitati in Italia

"Falliti" è un film che svela la realtà degli imprenditori sovraindebitati in Italia, con interventi di esperti e testimonianze reali. Distribuito da Business Plus TV e realizzato con il contributo di Legge3.it, il film sarà proiettato al cinema Barberini di Roma il 2 aprile 2023.




mtWdDMQ

Il 2 aprile del 2023, alle ore 11:00, si terrà presso il cinema Barberini di Roma la proiezione di “Falliti“, un lungometraggio che racconta la storia degli imprenditori italiani sovraindebitati. Questo film, diverso dal solito, non presenta storie romanzate o star di Hollywood, ma si concentra sulle storie reali degli imprenditori italiani.

Il film ci guida attraverso le dinamiche che colpiscono gli imprenditori sovraindebitati in Italia, utilizzando analisi di esperti e interventi di personaggi del mondo della cultura. Il racconto di una testimone ci porta a ripercorrere le tappe cruciali dell’economia mondiale, denunciando come il nostro paese, a differenza del resto del mondo, non abbia mai attuato una politica di rilancio per tutte quelle persone finite nel vortice del debito.

Il film Falliti è distribuito da Business Plus TV, ed è stato realizzato con il contributo di Legge3.it, Zwan, l’associazione Liberi dal debito, Genesi Studio. La Legge n. 3 del 2012, anche chiamata legge salvasuicidi, ha finalmente dato la possibilità di uscire dal tunnel dell’indebitamento a moltissimi imprenditori in situazioni critiche, restituendo loro la propria vita e l’opportunità di rimettersi in gioco.

In Italia, la crisi economica è presente da ormai 15 anni e i fallimenti sono stati decine, se non centinaia di migliaia. Chiusure, ma anche nuove aperture, da parte di chi non si lascia scoraggiare, e continua a credere che fare impresa sia possibile, anche in Italia.

Gianmario Bertollo, fondatore di Legge3.it, commenta che c’è un grande bisogno di prodotti di questo tipo per mostrare la reale situazione degli imprenditori in Italia. Purtroppo, spesso l’imprenditore viene visto come evasore o sfruttatore, mentre la realtà dei fatti è ben diversa. La nostra economia si fonda principalmente su piccole e medie imprese, sono loro che mantengono viva l’economia italiana.



Scritto da: · Data aggiornamento: 23 Marzo 2023

Potrebbe interessarti...