F1 GP del Bahrain: qualifiche e gara in Diretta TV streaming su Rai DTT

FORMULA 1 GRAN PREMIO DEL BAHRAIN – La quarta prova del mondiale di Formula 1 (con diretta streaming tv sul digitale terrestre di Rai DTT) prenderà il via...





FORMULA 1 GRAN PREMIO DEL BAHRAIN – La quarta prova del mondiale di Formula 1 (con diretta streaming tv sul digitale terrestre di Rai DTT) prenderà il via tra pochi minuti sulla pista di Manama nel Bahrain, dove l’ultima volta che si è corso qui nel 2010, si impose la Ferrari con lo spagnolo Fernando Alonso. Il pilota della Ferrari detiene anche il record del circuito con il tempo fenomenale di 1:58:287 messo a segno appunto nell’anno 2010.

Il circuito di Manama è lungo circa 6,3 Km e occorre percorrerlo per 57 volte. Posizionato al centro di un deserto, il circuito ha sempre il rischio che arrivi sabbia trasportata dal vento sulla pista. Dopo una pausa forzata quindi di un anno a causa degli incidenti di piazza, la Ferrari (quattro vittorie in Bahrain) e Fernando Alonso (tre vittorie per lui) tornano sulla pista amica.

La classifica piloti prima dell’inizio del Gran Premio del Bahrain, vede al comando il pilota della McLaren Lewis Hamilton (45 punti) seguito dal compagno di squadra Jenson Button (43 punti) e Fernando Alonso su Ferrari con 37.

Nella classifica costruttori invece abbiamo McLaren con 88 punti, Red Bull con 64 e Ferrari con 37 punti.

La diretta tv della qualifiche del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, verrà trasmessa su Rai 2 a partire dalle ore 13:00. Qualifiche che potranno essere seguite anche in diretta streaming sul digitale terrestre di Rai 2 DTT.

Per quanto riguarda invece la diretta tv della gara ufficiale del Gran Premio del Bahrain, tutti sintonizzati già a partire dalle ore 13:15 con la trasmissione televisiva Pole Position domenica su Rai 1. Anche in questo caso abbiamo la possibilità di vedere in diretta streaming la gara grazie al digitale terrestre di Rai 1 DTT con la partenza programmata per le ore 14:00.


Scritto da: · Data aggiornamento: 21 aprile 2012

Potrebbe interessarti...