Categories: Economia

ETF Bitcoin in contanti, evento più importante di Wall Street negli ultimi 30 anni

Il CEO di MicroStrategy, Michael Saylor, ritiene che l’arrivo del prossimo ETF Bitcoin in contanti “potrebbe essere l’evento più importante nella storia di Wall Street negli ultimi 30 anni” e ritiene che nessuno dovrebbe sottovalutare l’importanza di questo evento per l’ecosistema finanziario in generale.

Le dichiarazioni di Saylor sono state fatte durante un’intervista a Bloomberg TV oggi, in cui il dirigente di MicroStrategy ha condiviso la sua visione su cosa comporta l’eventuale arrivo di un ETF Bitcoin in contanti sul mercato statunitense.

A riguardo, Saylor ha commentato che “non è folle suggerire che questo potrebbe essere l’evento più importante a Wall Street negli ultimi 30 anni”, suggerendo che questo evento potrebbe essere paragonabile all’ETF S&P 500, che ha permesso agli investitori di avere esposizione a tale indice con pochi clic.

Per quanto riguarda Bitcoin e un ETF in contanti, Saylor afferma che potrebbe essere la “grande larghezza di banda” di cui ha bisogno il settore istituzionale per avere esposizione alla valuta digitale e il canale attraverso il quale entrerebbe un grande flusso di capitale diretto in questo settore. Conferma che il lancio di questo prodotto comporterebbe una grande domanda sull’offerta di valuta digitale, che coinciderà tra pochi mesi con un nuovo halving, che ridurrà a metà l’emissione di nuovi BTC.

Bitcoin e la possibilità di moltiplicare il suo valore

Sebbene l’intervista a Bloomberg abbia permesso di evidenziare la posizione di Saylor sul futuro di Bitcoin, in passato ha descritto molto meglio gli aspetti citati in altre occasioni, affermando che facilmente potrebbero far sì che il prezzo della valuta digitale si moltiplichi per 10 nei prossimi anni.

All’inizio di novembre, Saylor ha indicato in un’intervista alla rete di notizie CNBC che l’halving di BTC, gli ETF Bitcoin in arrivo e la pressione di acquisto che ciò comporta per la valuta digitale avranno un impatto significativo sul suo prezzo.

In questo contesto, MicroStrategy ha proseguito con una strategia commerciale aggressiva incentrata sull’acquisto di Bitcoin. L’ultima indagine mostra che l’azienda ha circa 174.000 BTC nelle sue riserve, dopo un investimento di 600 milioni di dollari alla fine di novembre.

Breaking News Web

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

4 settimane ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

4 settimane ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

4 settimane ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

1 mese ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

1 mese ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

1 mese ago