Elezioni Comunali Napoli 2021: Catello Maresca all’incontro Manageritalia Campania

Napoli, sabato 11 settembre 2021. “Il mio programma – ha detto Catello Maresca – non è un libro dei sogni ma è costruito come un serio business plan che dice realisticamente cosa, come e quando vogliamo fare grazie all’apporto delle grandi...




Elezioni Comunali Napoli 2021: Catello Maresca all'incontro Manageritalia Campania

Napoli, sabato 11 settembre 2021. “Il mio programma – ha detto Catello Maresca – non è un libro dei sogni ma è costruito come un serio business plan che dice realisticamente cosa, come e quando vogliamo fare grazie all’apporto delle grandi professionalità con cui lo abbiamo costruito e per essere messo a terra chiede una forte capacità e partecipazione manageriale.

La città deve potenziare i servizi e metterli al centro dello sviluppo nel quale è determinante anche il Porto.”.

Ad una specifica domanda sul brand Napoli Maresca ha detto “Il calcio, il Napoli e Maradona sono uno straordinario vantaggio competitivo e di marketing territoriale che dobbiamo mettere a frutto a livello di attrazione e anche a livello sociale. Diego è stato a tutti gli effetti un napoletano e questo dobbiamo metterlo molto più a fattor comune e vogliamo portare il calcio e lo sport nelle periferie. Per questo pensiamo a una scuola di calcio che con il nome di Diego Maradona serva a coinvolgere i giovani e riqualificare le periferie”.

“Napoli è per Manageritalia una città importante per aumentare la managerialità nel territorio e in tutto il Sud – ha detto Mario Mantovani, presidente Manageritalia – passando a un modello di sviluppo più centrato su imprese strutturate e quindi su una managerialità che faccia sistema e metta questo a favore di tutte le pmi e dell’intero territorio. Servono anche qui come, dice nel suo programma Maresca, “manager della complessità”, cosa che peraltro i veri manager sono per antonomasia”.

Chiudendo l’incontro il presidente di Manageritalia Campania Ciro Turiello ha detto: “Facciamo questi incontri con tutti i candidati ribadendo la nostra terzietà, ma rafforzando l’impegno a collaborare come sempre e più di sempre anche con la prossima amministrazione comunale. I manager della città e del territorio, che devono aumentare come numero proprio per poter costruire insieme un forte e strutturale sviluppo, ci chiedono tutti i giorni di contribuire anche fuori dalle aziende e di farlo mettendo in campo oltre alla loro disponibilità anche le loro competenze”.

L’incontro, moderato dal noto giornalista Antonio Corbo, è stato seguito in streaming da un folto pubblico ed è visibile sui seguenti canali: Youtube: https://www.youtube.com/user/Manageritalia1, Facebook https://www.facebook.com/Manageritalia/



Scritto da: · Data aggiornamento: 11 Settembre 2021

Potrebbe interessarti...