Donna smarrisce violino da 80 mila euro su treno a Vienna
Una donna ha smarrito un violino di valore 80.000 euro su un treno a Vienna. Il prezioso strumento, insieme ad archi di violino del liutaio Gabriel Lemböck, è stato dimenticato il 27 marzo dalla musicista di 33 anni che prendeva il treno dalla Bassa...
Una donna ha smarrito un violino di valore 80.000 euro su un treno a Vienna. Il prezioso strumento, insieme ad archi di violino del liutaio Gabriel Lemböck, è stato dimenticato il 27 marzo dalla musicista di 33 anni che prendeva il treno dalla Bassa Austria.
Solo il giorno successivo si è accorta della perdita e ha denunciato l’accaduto all’azienda ferroviaria austriaca ÖBB, senza ottenere risultati. Il 3 aprile ha sporto denuncia alla polizia, la quale ha avviato una caccia all’uomo per recuperare il violino e la sua custodia.
Il prezioso strumento, con un’iscrizione latina, è stato realizzato da Gabriel Lemböck nel 1858 secundum Josephi Guarneri Cremonesis originale ex Nicolai Paganini Concertuosa Violina. La polizia ha diffuso alcune immagini per facilitare la ricerca.