DIRETTA GIRO Tappone Dolomitico Oggi Cima Coppi: arrivo in salita Monte Avena, Streaming Gratis su Rai TV | GIRO d’Italia 2019 Ciclismo

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI sabato 1° giugno 2019. Si corre la 20a e penultima tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre l’ultimo tappone dolomitico con partenza da Feltre...




Rojadirecta DIRETTA GIRO Tappone Alpino Oggi Cima Coppi: arrivo in salita Monte Avena, Streaming Gratis su Rai TV | GIRO d'Italia 2019 Ciclismo.

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI sabato 1° giugno 2019. Si corre la 20a e penultima tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre l’ultimo tappone dolomitico con partenza da Feltre e arrivo in salita a Croce d’Aune (Monte Avena), di 194 Km, con ben quattro Gran Premi della montagna, tra cui il Passo Manghen (Cima Coppi) e il durissimo muro finale del Monte Avena.

Tappone dolomitico con 5 salite lunghe concatenate da brevi tratti più o meno pianeggianti. Partenza da Feltre e breve tratto di avvicinamento alle montagne che cominciano a Arsiè con la salita di Cima Campo di 18 km che con la sua discesa porta a Castel Tesino e Scurelle.

Da quest’ultima inizia la salita al Passo Manghen (Cima Coppi) che tra falsopiano iniziale e salita vera e propria conta 24 km e quasi 2000 m di dislivello.

La picchiata seguente porta a Molina di Fiemme e quindi attraverso Cavalese, Tesero e Predazzo al Passo Rolle. Si tratta della salita meno dura lunga comunque oltre 20 km che precede l’ascesa finale di Croce d’Aune-Monte Avena. L’ultimo tratto, composto da una concatenazione di due salite successive è lungo quasi 20 km. Per prima la salita del Croce d’Aune che negli ultimi 6 presenta quasi costantemente pendenze sopra il 10% con tratti fino al 16%. Dopo il Croce d’Aune breve discesa e ultimi 7 km ancora in netta salita.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in streaming e diretta tv in chiaro.

La 20a e penultima tappa del Giro d’Italia, la tappa di alta montagna (tappone dolomitico) con partenza da Feltre e arrivo in salita a Croce d’Aune Monte Avena di 194 chilometri, di oggi sabato 1 giugno 2019, in diretta tv sul canale della rete nazionale Rai 2 a partire dalle ore 12:10.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai TV oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI Play scaricabile o visionabile online.

Classifica generale Giro d’Italia 2019.

1) Richard Carapaz (Ecu, Movistar) in maglia rosa dopo 83h52’22” di Corsa Rosa.
2) Vincenzo Nibali (Ita, Bahrain-Merida) a 01’54”.
3) Primoz Roglic (Slo, Jumbo-Visma) a 02’16”.
4) Mikel Landa (Esp) a 03’03”.
5) Bauke Mollema (Ned) a 05’07”.
6) Miguel Angel Lopez (Col) a 05’33”.
7) Rafal Majka (Pol) a 06’48”.
8) Simon Yates (Gbr) a 07’17”.
9) Pavel Sivakov (Rus) a 08’27”.
10) Davide Formolo (Ita) a 10’06”.

Il vincitore della tappa di ieri, il corridore colombiano Esteban Chaves (Mitchelton – Scott), ha dichiarato:

“Da quando sono arrivato secondo al Giro 2016, non ho avuto solo problemi fisici… Molte altre cose sono successe nella mia vita. La cosa più importante è che non ho mai mollato. Oggi è un sollievo. L’ultima salita è un riassunto dei miei anni difficili e un riassunto della vita: ho attaccato molte volte e ho creduto in me stesso per arrivare vincitore al traguardo”.

La Maglia Rosa Richard Carapaz dopo la tappa di ieri ha detto:

“Penserò a Verona il giorno in cui saremo a Verona. L’attacco di oggi di Miguel Angel Lopez era previsto, ma Mikel Landa è ora totalmente al mio servizio. Me l’ha detto di persona. Non sono stressato nel difendere la Maglia Rosa. Sono fiducioso anche perché sento il grande affetto di tutto il mio paese”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 1 Giugno 2019

Potrebbe interessarti...