DIRETTA GIRO d’Italia Tappa Oggi: partenza Carpi, arrivo Novi Ligure, Streaming Gratis su Rai TV

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI mercoledì 22 maggio 2019. Si corre la 11a tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre la Carpi Novi Ligure. Tappa assolutamente piatta, che termina l’attraversamento...




Rojadirecta DIRETTA GIRO d'Italia Tappa Oggi: partenza Carpi, arrivo Novi Ligure, Streaming Gratis su Rai TV.

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI mercoledì 22 maggio 2019. Si corre la 11a tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre la Carpi Novi Ligure. Tappa assolutamente piatta, che termina l’attraversamento della Pianura Padana. Dopo Casteggio si segue il tradizionale percorso della Milano-Sanremo fino a 3 km dall’arrivo. Si parte da Carpi in direzione Reggio Emilia e dopo l’attraversamento della città si entra nella statale 9 “via Emilia” che si segue fino a Piacenza con un percorso sempre rettilineo. Dopo Piacenza si percorre praticamente fino all’arrivo la ex statale padana inferiore. Si attraversa tutta una serie di città toccate da molte tappe del Giro e nel finale dalla Milano Sanremo.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in streaming e diretta tv in chiaro.

La 11a tappa del Giro d’Italia, la Carpi Novi Ligure di 221 chilometri, di oggi mercoledì 22 maggio 2019, in diretta tv sul canale della rete nazionale Rai 2 a partire dalle ore 12:10.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai TV oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI Play scaricabile o visionabile online.

L’ordine d’arrivo della decima tappa di ieri:

1) Arnaud Demare (Fra, Groupama) in 3h36’07”.
2) Elia Viviani (Ita, Deceuninck) stesso tempo.
3) Rudiger Selig (Ger, Bora-Hansgrohe) stesso tempo.
4) Caleb Ewan (Aus) stesso tempo.
5) Giacomo Nizzolo (Ita) stesso tempo.
6) Davide Cimolai (Ita) stesso tempo.
7) Manuel Belletti (Ita) stesso tempo.
8) Giovanni Lonardi (Ita) stesso tempo.
9) Jasper De Buyst (Bel) stesso tempo.
10) Jacopo Guarnieri (Ita) stesso tempo.

Classifica generale del Giro d’Italia 2019.

1) Valerio Conti (Ita, Uae Emirates) maglia rosa dopo in 39h44’39” di Corsa Rosa.
2) Primoz Roglic (Slo, Jumbo-Visma) a 1’50”.
3) Nans Peters (Fra, Ag2R La Mondiale) a 2’21”.
4) Josè Rojas (Esp) a 2’33”.
5) Fausto Masnada (Ita) a 2’36”.
6) Andrey Amador (Crc) a 2’39”.
7) Amaro Antunes (Por) a 3’05”.
8) Valentin Madouas (Fra) a 3’27”.
9) Giovanni Carboni (Ita) a 3’30”.
10) Pello Bilbao (Esp) a 3’32”.
11) Vincenzo Nibali (Ita) a 3’34”.
12) Bauke Mollema (Ned) a 3’45”.
14) Bob Jungels (Lux) a 4’08”.
15) Mattia Cattaneo (Ita) a 4’34”.
17) Davide Formolo (Ita) a 4’42”.
24) Simon Yates (Gbr) a 5’36”.

Il vincitore della tappa di ieri, Arnaud Démare, subito dopo l’arrivo: “Sapevo che sarebbe stato uno sprint veloce con gli ultimi 20km molto nervosi. Per evitare problemi, ho chiesto ai miei compagni di tenermi davanti, nelle prime dieci o quindici posizioni. Sono stati fantastici. Ramon [Sinkeldam] è stato molto forte e Jacopo [Guarnieri] eccezionale. Una volata come questa, a tutta velocità senza bisogno di frenare, era perfetta per me. Io e il mio team avremmo voluto vincere uno sprint all’inizio del Giro: ci sono andato vicino, sono stato spesso piazzato nei primi ma mi mancava il successo. Oggi è un sollievo. Il mio obiettivo è arrivare a Verona. Se avrò le gambe per superare le montagne, resterò  fino alla fine”.

La Maglia Rosa Valerio Conti: “In alcune tappe di questo Giro siamo andati veramente a tutta, oggi non è stato così. Non mi piace come abbiamo corso in questa frazione, quando non si va a tutta i finali sono più pericolosi perchè ci sono tanti corridori freschi che credono di poter vincere. Non voglio correre rischi inutili. Ripeto, voglio mantenere la Maglia Rosa il più a lungo possibile. La mia più grande paura sono gli attacchi di Vincenzo Nibali. Sono imprevedibili”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 22 Maggio 2019

Potrebbe interessarti...