Diretta GIRO 2017 Tappa 7: partenza Castrovillari (Calabria) arrivo Alberobello (Puglia) Streaming Live Rai TV oggi 12 maggio

Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la sesta tappa di oggi 12 maggio. Partenza da Castrovillari (Cosenza,...


Diretta GIRO 2017 Tappa 7: partenza Castrovillari (Calabria) arrivo Alberobello (Puglia) Streaming Live Rai TV oggi 12 maggio

Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la sesta tappa di oggi 12 maggio. Partenza da Castrovillari (Cosenza, Calabria) e arrivo a Alberobello Valle d’Itria (Bari, Puglia), una tappa di 224 Km di lunghezza.

Il Giro d’Italia arriva in Puglia

Il Giro d’Italia continua la sua risalita nella Penisola con la settima tappa, che porterà i corridori da Castrovillari ad Alberobello, dopo 224 km percorsi. Al termine di un lungo tratto pianeggiante, il percorso si fa leggermente più nervoso a partire dal GPM di Bosco delle Pianelle, ma non si tratta di asperità in grado di impensierire le squadre dei velocisti: la sfida tra sprinters e attaccanti di giornata dovrebbe così andare in favore dei primi.
GPM Cat. 4: Bosco delle Pianelle – Distanza: km 154,1 – Altitudine: m 457.
Traguardo Volante: Martina Franca – Distanza: km 167,7.

Chi ha vinto la tappa di ieri? Chi parte in maglia rosa oggi?

Le ultime notizie ci dicono che sara’ ancora il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors, nella foto) a partire ancora in maglia rosa, ossia come leader della classifica generale. Il portacolori della BMC Racing Team, lo svizzero Silvan Dillier, si è imposto nella tappa 6 Reggio Calabria-Terme Luigiane di 217 km, battendo in volata il compagno di fuga Jasper Stuyven della Trek-Segafredo. Terzo al traguardo, la prima Maglia Rosa del Giro 100, Lukas Pöstlberger della Bora-Hansgrohe, anche lui parte della fuga iniziata poco dopo la partenza da Reggio Calabria, al km 15.

ORDINE D’ARRIVO
1- Silvan Dillier (Svi/BMC Racing) 4:58:01″.


2- Jasper Stuyven (Bel/Trek) st.
3- Lukas Poestlberger (Aus/BORA) +12″.
4- Simone Andreetta (Ita/Bardiani Valvole) +26″.
5- Michael Woods (Can/Cannondale) +39″.
6- Adam Yates (Gbr/Orica) st.
7- Wilco Kelderman (Ola/Sunweb) st.
8- Bob Jungels (Lus/Quick-Step) st.
9- Bauke Mollema (Ola/Trek) st.
10- Geraint Thomas (Gbr/Team Sky) st.

CLASSIFICA GENERALE
1- Bob Jungels (Lus/Quick-Step) 28:20:47″ in maglia rosa.
2- Geraint Thomas (Gbr/Team Sky) +6″.
3- Adam Yates (Gbr/Orica) +10″.
4- Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain) st.
5- Domenico Pozzovivo (Ita/AG2R) st.
6- Nairo Quintana (Col/Movistar) st.
7- Tom Dumoulin (Ola/Sunweb) st.
8- Bauke Mollema (Ola/Trek) st.
9- Tejay van Garderen (Usa/BMC Racing) st.
10- Andrey Amador (Costa Rica/Movistar) st.

Giro 2017: partenza Castrovillari arrivo Alberobello in diretta tv

La 7a tappa del Giro d’Italia 2017, la Castrovillari Alberobello di 224 chilometri, di oggi, venerdì 12 maggio, in Diretta TV dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis

Oltre al digitale terrestre la gara potrà essere seguita sugli stessi canali trasmessi via satellite su TivùSat, alla radio e sul web tramite il servizio in streaming Rai Play e il sito dedicato della Rai www.rai.it/giroditalia. Previsti inoltre contenuti speciali esclusivi su Instagram e Snapchat. Tutte le tappe del Giro d’Italia 2017 in diretta streaming sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.


Scritto da: · Data aggiornamento: 12 maggio 2017

Potrebbe interessarti...