Diretta GIRO 2017 Tappa 6: partenza Reggio Calabria arrivo Terme Lugiane Streaming Live Rai TV oggi 11 maggio

Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la sesta tappa di oggi 11 maggio. Partenza da Reggio Calabria e arrivo a Terme Lugiane (di 217 km) nella Riviera dei Cedri, zona della Calabria a forte vocazione...




Diretta GIRO 2017 Tappa 6: partenza Reggio Calabria arrivo Terme Lugiane Streaming Live Rai TV oggi 11 maggio

Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la sesta tappa di oggi 11 maggio. Partenza da Reggio Calabria e arrivo a Terme Lugiane (di 217 km) nella Riviera dei Cedri, zona della Calabria a forte vocazione turistica.

Il Giro d’Italia sbarca in Calabria

La Calabria accoglie il Giro d’Italia con una sesta tappa lunga 217 km e non durissima dal punto di vista altimetrico, ma che si presta a colpi di mano nel finale. Gli ultimi chilometri infatti si presentano piuttosto mossi e culminano con lo strappo finale di Terme Luigiane: un ascesa di 2 km, con punte di pendenza anche al 10%, che sembra adattarsi bene anche ai cacciatori di classiche.
GPM Cat. 3: Barritteri – Distanza: km. 38,6 – Altitudine: m. 543.
Traguardo Volante: Mileto – Distanza: km. 79,2.
Traguardo Volante: Vibo Valentia – Distanza: km. 91,4.
GPM Cat. 4: Fuscaldo – Distanza: km.

193,3 – Altitudine: m. 156.

Chi ha vinto la tappa di ieri? Chi parte in maglia rosa oggi?

Le ultime notizie ci dicono che sara’ il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors, nella foto) a partire ancora in maglia rosa, ossia come eader della classifica generale. Il corridore colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ha vinto in volata la quinta tappa del 100º Giro d’Italia, Pedara-Messina di 159 km, corsa ieri.

Giro d’Italia 2017, il commento del vincitore della tappa di ieri e della maglia rosa

Il vincitore di tappa, Fernando Gaviria, ha dichiarato: “Vorrei portare la Maglia Ciclamino a Milano ma ci sono ancora molte tappe e in questo momento è meglio concentrarsi volta per volta sulla tappa successiva. Concludere il Giro a Milano completerebbe la trasformazione del “giovane Fernando” in un corridore adulto. Sarebbe una grande soddisfazione finire il Giro, uno dei più duri di sempre. È difficile dire chi sia il mio principale rivale per le volate. Nelle prime tre tappe, ogni giorno abbiamo avuto un vincitore diverso. Io uso il mio istinto per cercare la vittoria. Sta tutto nel riuscire a rimanere concentrato e attaccare al momento giusto”.

La Maglia Rosa, Jungels, ha dichiarato: “Spero di tenere la Maglia Rosa il più a lungo possibile. Domenica ci sarà una tappa durissima sul Blockhaus, ho solo sei secondi di vantaggio su Geraint Thomas. Non è tanto, guarderemmo con massima attenzione tutti i nostri avversari. Oggi era solo la quinta tappa. I protagonisti della Classifica Generale non si stanno nascondendo. Abbiamo visto azioni interessanti sin dal primo giorno. Quando abbiamo diviso il gruppo in ventagli, nella terza tappa, gli altri corridori di classifica non sono stati contenti. È un grande Giro, è la centesima edizione e stiamo correndo ad alto livello ogni giorno”.

Giro 2017: partenza Reggio Calabria arrivo Terme Lugiane in diretta tv

La 6a tappa del Giro d’Italia 2017, la Reggio Calabria-Terme Lugiane, di oggi, giovedi’ 11 maggio, in Diretta TV dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis

Oltre al digitale terrestre la gara potrà essere seguita sugli stessi canali trasmessi via satellite su TivùSat, alla radio e sul web tramite il servizio in streaming Rai Play e il sito dedicato della Rai www.rai.it/giroditalia. Previsti inoltre contenuti speciali esclusivi su Instagram e Snapchat. Tutte le tappe del Giro d’Italia 2017 in diretta streaming sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.



Scritto da: · Data aggiornamento: 11 Maggio 2017

Potrebbe interessarti...