Diretta GIRO d’Italia 2017 Tappa 5: partenza Pedara arrivo Messina Streaming Live Rai TV oggi 10 maggio

Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la quinta tappa di oggi 10 maggio. Partenza da Pedara e arrivo a Messina...



Diretta GIRO d’Italia 2017 Tappa 5: partenza Pedara arrivo Messina Streaming Live Rai TV oggi 10 maggio - Foto di Taormina

Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la quinta tappa di oggi 10 maggio. Partenza da Pedara e arrivo a Messina di 159 km. Le ultime notizie ci dicono che il compagno di squadra di Vincenzo Nibali, Javier Bazan Moreno, è stato espulso dalla corsa rosa e multato di 200 franchi svizzeri, per avere strattonato Diego Rosa, del Team Sky, a circa 20 chilometri dalla fine della 4a tappa di ieri, conclusa sull’Etna.

Seconda frazione in territorio siciliano per il Giro d’Italia

La quinta tappa, che porterà i corridori da Pedara a Messina, si presenta piuttosto mossa nella sua prima parte, tra i saliscendi dell’entroterra siciliano, ma senza difficoltà altimetriche nel finale. Il circuito conclusivo di Messina dovrebbe dunque essere teatro di un nuovo round tra le squadre dei velocisti, che cercheranno di lanciare i propri sprinters.
GPM Cat. 4: Fornazzo – Distanza: km. 36,5 – Altitudine: m. 824.
Traguardo Volante: Taormina – Distanza: km. 98,2.
Traguardo Volante: Roccalumera – Distanza: km. 118,1.

Chi ha vinto la tappa di ieri? Chi parte in maglia rosa oggi?

Clamorosa impresa di Jan Polanc nella quarta tappa (Cefalù-Etna, 181 km). Lo sloveno vince in solitaria dopo una fuga durata tutta la frazione. Dietro lo sloveno arriva il russo Zakarin, poi Geraint Thomas. La maglia rosa va al lussemburghese Bob Jungels, durato un solo giorno il primato di Gaviria. Giornata da ricordare per Polanc, che va in fuga al primo chilometro con quattro compagni di ventura (Brutt,Janse Van Rensburg e Alafaci). Arriva con un margine di 5′ all’attacco dei 18 km di salita verso l’Etna e resiste.

Giro d’Italia 2017, il commento del vincitore della tappa di ieri e della maglia rosa

Il vincitore di tappa, Jan Polanc, ha dichiarato: “Eravamo solo in quattro in fuga. All’inizio della salita sono riuscito a staccarli e rimanere solo, ma non è stato facile mantenere il gruppo a distanza. Negli ultimi metri ho spinto veramente a tutta, sapevo che i più forti si stavano avvicinando. È da tanto tempo che penso a questa tappa, da quando sono venuto qui con il mio team per un training camp.

Sono andato in fuga sapendo che se fossi stato ripreso avrei continuato a lavorare per il mio capitano. È stato più difficile vincere oggi qui che sull’Abetone due anni fa. La salita verso l’Etna è più ripida e oggi c’era molto più vento”.

La Maglia Rosa, Bob Jungels, ha dichiarato: “Due giorni fa la nostra azione nel vento non era basata su un piano preciso, era piuttosto un’idea. Stamattina sapevo che c’era la possibilità di conquistare la Maglia Rosa. Sono rimasto a ruota perché c’era molto vento contrario. Una salita di 18 km è sempre un punto interrogativo. Ho lottato per essere nella prima parte del gruppo, ma sono riuscito a restare tranquillo e concentrato sul mio obiettivo. Non stavo pensando a nulla in particolare mentre scalavamo l’Etna, finché non ho sentito Davide Bramati [Direttore Sportivo] urlare in radio ‘vai a prendere la Rosa’. Sono molto felice di vestire la Maglia Rosa. Il colore della mia maglia è cambiato, ma vedo ancora questo Giro come una pietra miliare per la mia carriera. Ho fame di vittoria ma resto con i piedi per terra. Sul Blockhaus Nairo [Quintana] e gli altri scalatori dovrebbero essere i favoriti”.

Giro d’Italia 2017: partenza Pedara arrivo Messina in diretta tv

La 5a tappa del Giro d’Italia 2017, la Pedara-Messina, di oggi, mercoledì 10 maggio, in Diretta TV dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis

Oltre al digitale terrestre la gara potrà essere seguita sugli stessi canali trasmessi via satellite su TivùSat, alla radio e sul web tramite il servizio in streaming Rai Play e il sito dedicato della Rai www.rai.it/giroditalia. Previsti inoltre contenuti speciali esclusivi su Instagram e Snapchat. Tutte le tappe del Giro d’Italia 2017 in diretta streaming sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.


Scritto da: · Data aggiornamento: 10 maggio 2017

Potrebbe interessarti...