DIRETTA Ciclismo Tappa Oggi: partenza Commezzadura, arrivo in salita Anterselva, Streaming Gratis su Rai TV | GIRO d’Italia 2019
IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI mercoledì 29 maggio 2019. Si corre la 17a tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre la tappa di media montagna con arrivo in salita Commezzadura (Val...
IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI mercoledì 29 maggio 2019. Si corre la 17a tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre la tappa di media montagna con arrivo in salita Commezzadura (Val di Sole)-Anterselva / Antholz di 181 Km, con tre Gran Premi della montagna.
Tappa mossa altimetricamente e molto articolata e costellata di attraversamenti cittadini. Si parte in discesa fino alla Val di Non, dove si affronta la Mendola partendo da Fondo con una variante inedita più ripida. Discesa su Bolzano e quindi risalita della valle dell’Isarco fino a Bressanone. Segue quindi una sequenza di salite e discese con i GPM di Elvas e Terento fino all’imbocco della Valle di Anterselva dove inizia la salita finale.
Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in streaming e diretta tv in chiaro.
La 17a tappa del Giro d’Italia, la tappa di media montagna Commezzadura (Val di Sole)-Anterselva / Antholz di 181 chilometri, di oggi mercoledì 29 maggio 2019, in diretta tv sul canale della rete nazionale Rai 2 a partire dalle ore 12:10.
Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai TV oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI Play scaricabile o visionabile online.
Classifica generale Giro d’Italia 2019.
1) Richard Carapaz (Ecu, Movistar) in maglia rosa dopo 70h02’05” di Corsa Rosa.
2) Vincenzo Nibali (Ita, Bahrain-Merida) a 01’47”.
3) Primoz Roglic (Slo, Jumbo-Visma) a 02’09”.
4) Mikel Landa (Esp) a 03’15”.
5) Bauke Mollema (Ned) a 05’00”.
6) Rafal Majka (Pol) a 05’40”.
7) Miguel Angel Lopez (Col) a 06’17”.
8) Simon Yates (Gbr) a 06’46”.
9) Pavel Sivakov (Rus) a 07’51”.
10) Jan Polanc (Slo) a 08’06”.
Il vincitore della tappa regina corsa ieri, l’italiano Giulio Ciccone, ha dichiarato:
“Sicuramente questa vittoria è quella che mi rende più felice nella mia carriera. Oltre la vittoria, aver passato il Mortirolo in prima posizione resterà un grande ricordo. È una salita così importante e storica! Il mio obiettivo principale al Giro era un successo di tappa. La classifica di miglior scalatore è il mio secondo obiettivo ed ho un grande vantaggio che cercherò di gestire al meglio, rimanendo allo stesso tempo vicino al nostro leader per la Generale Bauke Mollema. Il Giro non è finito. Ci sono altre tappe difficili da affrontare”.
La Maglia Rosa Richard Carapaz dopo la tappa di ieri ha detto:
“È stata una tappa complicata a causa del percorso duro e delle condizioni climatiche nel finale. Le difficoltà, però, erano uguali per tutti… Faceva freddo ed abbiamo collaborato tutti insieme con Bahrain e Astana per raggiungere il traguardo e prendere più tempo possibile su Roglic. Ora abbiamo una visione chiara delle posizioni della Generale. Non possiamo ancora dire di essere sicuri di qualcosa”.