ALAN TURING e la sua macchina di Turing sono i protagonisti di oggi della home page di Google. Alan Mathison Turing è nato 100 anni fa e oggi si festeggia il suo centenario della nascita.
Il famoso matematico inglese Alan Turing fu anche un importante crittanalista, è nato e vissuto in Inghilterra dal 23 giugno 1912 al 7 giugno 1954. E’ considerato uno dei padri dell’informatica grazie all’elaborazione dei suoi algoritmi che hanno gettato le basi per la creazione dei moderni computer.
Google dedica a Alan Mathison Turing un bellissimo doodle interattivo ispirandosi proprio alla sua macchina di Turing. Ma come si usa il doodle di oggi? E’ molto semplice perchè è sufficiente schiacciare il pulsante verde del play. Infatti lo scopo dei nostri calcoli odierni è trovare le combinazioni dei numeri binari per poter attivare cadauno delle lettere colorate che compongono il logotipo di Google.
Al termine della comparazione di ogni risultato, e terminato quindi di illuminare tutte le lettere, il doodle interattivo dedicato al grande matematico inglese, ci permetterà di continuare con la ricerca delle pagine internet dedicate a Alan Turing e al suo 100° anniversario dalla nascita.
Ma vediamo ora insieme un video tratto da YouTube che spiega come utilizzare il doodle dedicato al matematico Alan Turing. E, ovviamente, tanti auguri Alan Turing!
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…