Volo India-Belgio Mumbai-Bruxelles: tragedia evitata sul volo aereo Boeing 777-300 della compagnia aerea Jet Airways

PAURA IN VOLO (NID/W4S)- Da Nuova Delhi in India arriva la notizia che vi sara’ un’inchiesta sul volo aereo Boeing 777-300 della compagnia aerea Jet Airways. L’aereo alzatosi dall’aeroporto di Mumbai in India in direzione Bruxelles...




PAURA IN VOLO (NID/W4S)- Da Nuova Delhi in India arriva la notizia che vi sara’ un’inchiesta sul volo aereo Boeing 777-300 della compagnia aerea Jet Airways. L’aereo alzatosi dall’aeroporto di Mumbai in India in direzione Bruxelles in Belgio, ha rischiato un grave incidente la settimana scorsa mentre attraversava lo spazio aereo di Ankara in Turchia.

1500 metri di quota persi mentre un pilota stava dormendo e il secondo era impegnata nell’uso del suo tablet. Sembra che stesse giocando. Una tesi che non regge in quanto per uscire dallo stato di emergenza, la torre di controllo turca ha dovuto telefonare ai piloti dell’aereo per riportarli alla quota assegnata dei 32 mila piedi di altezza.

Il Boeing era entrato pericolosamente nello spazio aereo dedicato ad altri aerei che provenivano dal senso opposto al Mumbai-Bruxelles della Jet Airways. Il ministero dell’Aviazione dell’India vuole adesso andare a fondo della situazione per individuare responsabilita’ e eventuale punizione. I passeggeri hanno rischiato grosso questa volta.



Scritto da: · Data aggiornamento: 15 Agosto 2014

Potrebbe interessarti...