Vince 17 milioni di euro alla Lotteria EuroMillions ma non può riscuotere i soldi prima della fine della quarantena

Un fortunato abitante di Côtes-d’Armor, nel nord della Francia, ha vinto 17 milioni di euro nell’EuroMillions, il premio più alto mai vinto nella regione della Bretagna, ma per riceverli dovrà aspettare fino alla fine della quarantena...




Vince 17 milioni di euro alla Lotteria Euromillion ma non può riscuotere i soldi prima della fine della quarantena.

Un fortunato abitante di Côtes-d’Armor, nel nord della Francia, ha vinto 17 milioni di euro nell’EuroMillions, il premio più alto mai vinto nella regione della Bretagna, ma per riceverli dovrà aspettare fino alla fine della quarantena da coronavirus.

Il 20 marzo, l’operatore francese della lotteria, Française des Jeux, ha annunciato il numero del biglietto vincente, ma il suo titolare è apparso solo due settimane dopo.

“È un episodio senza precedenti per la Française des Jeux, che è abituata a pagare subito i premi”, hanno sottolineato l’organizzazione.

Secondo il sito web Tirage-Gagnant, quest’anno è stata registrata la partecipazione più bassa degli ultimi 16 anni, tutto a causa del coronavirus.

La Francia, dove oltre 98 mila persone sono già state caontagiate da covid-19, è in quarantena dal 17 marzo.

EuroMillions è una lotteria pan-europea lanciata inizialmente in Francia, Spagna e Regno Unito e la cui prima estrazione ha avuto luogo venerdì 13 febbraio 2004 a Parigi. Successivamente vi hanno aderito anche Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera [Fonte Wikipedia].


Scritto da: · Data aggiornamento: 7 Aprile 2020

Potrebbe interessarti...