Video: Incidente in fase di atterraggio di un Aereo Caccia Stealth F-35

Video: Incidente in fase di atterraggio di un Aereo Caccia Stealth F-35

CINA MERIDIONALE – Un video e una fotografia dei momenti precedenti e successivi dell’incidente in fase di atterraggio di un Aereo F-35 sulla portaerei statunitense Carl Vinson durante il soggiorno nel Mare della Cina Meridionale.

https://twitter.com/ActualidadRT/status/1487354073942736896

Il video di 18 secondi condiviso su Twitter mostra l’aereo da combattimento che si avvicina alla portaerei, ma viene interrotto bruscamente prima del tentativo di atterraggio. Include anche i suoni del motore e poi si può vedere un pennacchio di fumo negli ultimi secondi. Poi l’immagine mostra l’F-35 in mare dopo l’incidente.

Nel frattempo, la US Navy ha confermato questo venerdì che le immagini sono state prese a bordo della nave. “C’è una ricerca in corso sull’incidente”, ha affermato il comandante Hayley Sims, il portavoce della settima flotta, citato dal portale specializzato Navy Times.

L’incidente ha lasciato 7 marinai feriti, mentre il pilota, che si lanciato dall’areo in mare, è stato salvato da un elicottero.

Il velivolo stealth o invisibile al radar, un aeroplano realizzato con tecnologie che lo rendono impercettibile ai radar o altri dispositivi di localizzazione“.

L’USS Carl Vinson, con una squadra di aerei caccia combattenti FC-35, è salpata da San Diego (California) all’inizio di agosto 2021. E’ la prima portaerei USA a salpare con questi nuovi aerei di quinta generazione. La nave è arrivata nel Mare della Cina Meridionale a Settembre.