Roma Fiumicino: Come fare per trovare parcheggi liberi attorno all’aeroporto

Viaggiare in aereo ha molteplici vantaggi, soprattutto in termini di tempo. Se consideriamo poi il fatto che è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, capite bene perchè milioni di viaggiatori preferiscono volare oggi. Rispetto a qualche anno fa,...




Roma Fiumicino: Come fare per trovare parcheggi liberi attorno all'aeroporto.

Viaggiare in aereo ha molteplici vantaggi, soprattutto in termini di tempo. Se consideriamo poi il fatto che è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, capite bene perchè milioni di viaggiatori preferiscono volare oggi.

Rispetto a qualche anno fa, con l’avvento di internet prima e delle app per cellulari dopo, comprare il biglietto aereo e organizzare il proprio viaggio in aereoplano, adesso, è un gioco da ragazzi. L’unico problema, se vogliamo chiamarlo in questo modo, sarebbe il mezzo di trasporto con il quale arrivare all’aeroporto. Eh sì, perchè ci sono moltissimi viaggiatori che, per una ragione o per l’altra preferiscono arrivare all’aeroporto con la propria auto piuttosto che usare metro o in bus.

Prendiamo il caso dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino che si trova a circa 30 km a ovest dal centro della città di Roma.

Qui il problema potrebbe essere dove lasciare l’auto parcheggiata mentre stiamo realizzando il nostro viaggio che può essere di lavoro o di vacanze.

Ecco allora che sapere in anticipo se ci sono parcheggi liberi attorno all’aeroporto, diventa un gran risparmio, e non solo di tempo, ma anche del proprio portafoglio, specie se possiamo fare una comparazione dei prezzi.

Se cerchi un parcheggio vicino all’aeroporto di Fiumicino ti renderai conto che per tutti i terminal di Fiumicino puoi parcheggiare con la tua auto ottenendo i miglior prezzi disponibili. La comparazione delle varie soluzioni è diventata ormai una necessità per il risparmio. Non solo per il tempo ma anche per la spesa del nostro prezioso denaro.

Alcune App online possono offrirci la soluzione più economica e in generale più adatta alla nostre esigenze, arrivando, nel caso di una prenotazione, fino al 60% di risparmio.

Grazie alla comparazione dei prezzi dei parcheggi, potrai ottenere in breve tempo, la miglior offerta per qualsiasi tipo di necessità. Stiamo parlando, ad esempio, di parcheggi lunga sosta, con o senza servizio navetta, coperto o scoperto, con il servizio CarValet, e tante altre opzioni che possono essere tutte incluse nella prenotazione.

Parcheggio Aeroporto Fiumicino Roma Italia.

E non è finita qui. Oltre al fatto che si può effettuare una prenotazione fino a due ore prima dell’ingresso al parcheggio, potrai anche calcolare gratuitamente online il costo della sosta. Dopo aver fatto la comparazione in internet, se non ti fidi dell’applicazione, potrai sempre prenotate il parcheggio anche via Call Center.

La procedura è molto semplice. Ad acquisto terminato (è anche possibile richiedere la fattura) di solito ti viene inviato all’indirizzo mail indicato il codice di prenotazione per l’accesso al parcheggio e la relativa uscita senza alcun pagamento supplementare. La sosta prepagata può essere modificata fino a un’ora prima della sosta come indicato nelle “Condizioni generali di vendita online” dell’aeroporto di Fiumicino Roma.

Iscrivendosi e dando il consenso in fase di prenotazione parcheggi a ricevere informazioni, la tua email potrà essere usata, infine, per ricevere sconti e promozioni.

Insomma, risparmiati tutto lo stress possibile, in quanto, trovare parcheggio in aeroporto è sempre l’inizio di un buon viaggio!



Scritto da: · Data aggiornamento: 27 Agosto 2019

Potrebbe interessarti...