Categories: EsteriUltime Press

Tragedia in una scuola elementare della Tasmania: incidente sul gonfiabile, morti 5 bambini

Cinque bambini australiani sono morti giovedì mattina in una scuola elementare di Devonport, sull’isola di Tasmania, mentre giocavano su un castello gonfiabile, che è stato sollevato in aria da una raffica di vento. Oltre ai quattro piccoli (due maschi e due femmine, di un’età compresa tra i 10 e i 12 anni) precipitati al suolo da un’altezza, secondo i media internazionali, di circa dieci metri e deceduti sul colpo, un quinto, che era stato ricoverato in condizioni critiche, non ce l’ha fatta

Rimangono in ospedale altri quattro bambini rimasti feriti nell’incidente. La disgrazia è avvenuta nella scuola elementare di Hillcrest, durante una festa per la fine del trimestre.

Molti genitori, presi dall’angoscia, sono arrivati sul posto senza sapere se i propri figli fossero tra le vittime. Giochi, risate, spensieratezza: doveva essere una giornata di allegria per i bambini che frequentano la Hillcrest Primary School. Tutto è avvenuto in pochi secondi.

La raffica di vento che proietta in aria il gonfiabile colorato, le urla dei piccoli terrorizzati, lo shock e il senso di impotenza degli insegnanti che erano con loro. “I servizi di emergenza sono stati chiamati sul posto intorno alle 10”, ha spiegato Hine. Di fronte, i soccorritori si sono trovati “scene dolorose e molto difficili”.

Gli inquirenti sono al lavoro per accertare eventuali responsabilità. Resta il dolore di una comunità di appena 30 mila persone: in tanti hanno reso omaggio ai piccoli che non ce l’hanno fatta, depositando fiori e peluche fuori dalla scuola. In Tasmania è già iniziata una gara di solidarietà, con oltre 200 mila dollari australiani raccolti in poche ore per aiutare i familiari delle vittime.

Non è il primo incidente legato a strutture gonfiabili. In Cina nel 2019 erano morti due bambini e altri 20 erano rimasti feriti in un caso simile. Nel 2016 e nel 2018 due giovanissimi avevano perso la vita nel Regno Unito.

Breaking News Web

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

1 settimana ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

1 settimana ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago