Leonessa uccide bimbo di 5 anni in India

Una leonessa, improvvisamente uscita da una zona forestale, ha attaccato ed ucciso martedì intorno all’una di notte un bambino di cinque anni che dormiva in un villaggio indiano alla periferia di Uchaiya nel distretto di Amreli. L’incidente,...




Leonessa uccide bimbo di 5 anni in India.

Una leonessa, improvvisamente uscita da una zona forestale, ha attaccato ed ucciso martedì intorno all’una di notte un bambino di cinque anni che dormiva in un villaggio indiano alla periferia di Uchaiya nel distretto di Amreli.

L’incidente, è avvenuto nell’area di Rajula Taluka nel distretto di Amreli, Gujarat, in India, con un totale di 194 famiglie residenti, che confina con una densa foresta, quando il felino che sta allevando due cuccioli, secondo i funzionari del corpo forestale, è uscito allo scoperto azzannando il piccolo, Kishor Parmar, portandolo via nel sonno nella foresta.

Una squadra del Dipartimento delle Foreste ha iniziato immediatamente le ricerche e dopo due ore ha ritrovato i resti del cadavere orrendamente mutilato del bambino a circa un chilometro all’interno dell’area forestale. “Non conosciamo le circostanze in cui si è verificato l’incidente nel buio della notte.

Ma stiamo indagando sulla questione.” hanno spiegato le autorità. Il personale del corpo forestale sta ora tentando di catturare la leonessa, che fa parte della specie asiatica, usando una gabbia.

Leonessa uccide bimbo di 5 anni in India.

La deforestazione selvaggia negli anni in India ha modificato l’equilibrio biologico dei predatori e non solo e ne ha alterato il comportamento. I leoni, attaccano spesso l’uomo, specialmente quegli che vivono ai margini della foresta o dei Parchi Nazionali. Difficilmente i morsi sono letali, ma le aggressioni possono essere molto pericolose come nel caso non isolato di questa tragedia.


Scritto da: · Data aggiornamento: 4 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti...