Terremoto Oggi a Milano: sentito sisma di magnitudo 3,9, gente per strada

Trema Milano. La scossa di terremoto percepita anche in Ticino di grado 4.1 con epicentro nel milanese, si è verificata alle 16:59. Stando all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia del Servizio Sismico Svizzero, la magnitudo del sisma...




HgDM2id

Trema Milano. La scossa di terremoto percepita anche in Ticino di grado 4.

1 con epicentro nel milanese, si è verificata alle 16:59. Stando all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia del Servizio Sismico Svizzero, la magnitudo del sisma si aggira tra il grado 3.8 e 4.3 e l’epicentro inizialmente individuato a Trezzano sul Naviglio, a 8 km di profondità. Sucessivamente INGV Terremoti ha diffuso i dati ufficiali:

Terremoto di magnitudo ML 3,9 del 17-12-2020 ore 16:59:22 (Italia) in zona: 4 km SE Pero (MI), con coordinate geografiche (lat, lon) 45,49 9,13 ad una profondità di 56 km.

In moltissimi hanno percepito la scossa, specie ai piani alti dei palazzi. Non ci sarebbero, da quanto emerso dai primi riscontri, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”,feriti o danni particolari alle strutture e palazzi. Sono tuttavia una ventina le chiamate ricevute dai Vigili del fuoco di Monza, che attualmente stanno effettuando controlli riguardo la stabilità di alcuni edifici. Al momento, comunque, non sono segnalati danni.



Scritto da: · Data aggiornamento: 18 Dicembre 2020

Potrebbe interessarti...