Teleselling: Come bloccare le telefonate pubblicitarie indesiderate

Tutti coloro che sono abbonati agli elenchi telefonici pubblici e che non desiderano ricevere più chiamate dagli operatori di teleselling per attività promozionali, commerciali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono,...




Teleselling: Come bloccare le telefonate pubblicitarie indesiderate

Tutti coloro che sono abbonati agli elenchi telefonici pubblici e che non desiderano ricevere più chiamate dagli operatori di teleselling per attività promozionali, commerciali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono, possono porre fine alle telefonate indesiderate iscrivendosi in modo gratuito al

Registro Pubblico delle Opposizioni.

Per iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni è necessario che il proprio numero telefonico sia presente negli elenchi telefonici pubblici.

L’iscrizione è totalmente gratuita ed è possibile effettuarla mediante cinque modalità: via web (che, per chi ha internet, è la modalità più semplice); per via telefonica; attraverso raccomandata; via fax; con email.

L’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni oltre a essere gratuita è valida a tempo indeterminato, ma non c’è da preoccuparsi, se sentirete la mancanza delle telefonate pubblicitarie è sempre possibile revocare l’iscrizione sempre attraverso una qualsiasi delle cinque modalità.

Un metodo rapido per controllare se l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni è stata effettuata con successo è chiamare il numero verde 800.265.265 dal numero telefonico per cui è stata fatta la richiesta di inserimento nel Registro. Se il problema continua a persistere è anche possibile inviare esplicitamente una richiesta al Garante della Privacy attraverso la compilazione di un modulo che comprenderà anche i dati di chi vi ha telefonato.



Scritto da: · Data aggiornamento: 10 Aprile 2015

Potrebbe interessarti...