Tech5 svela le 5 migliori scaleup italiane tech per il 2019

La vetrina tecnologica creata da Adyen e TNW ha selezionato le giovani imprese tecnologiche più dinamiche d’Europa e Israele che parteciperanno alla conferenza di Maggio ad Amsterdam e alla selezione finale Tech5, l’annuale appuntamento con la tecnologia...




La vetrina tecnologica creata da Adyen e TNW ha selezionato le giovani imprese tecnologiche più dinamiche d’Europa e Israele che parteciperanno alla conferenza di Maggio ad Amsterdam e alla selezione finale

Tech5, l’annuale appuntamento con la tecnologia e l’innovazione organizzato da TNW (The Next Web) e Adyen ha annunciato in questi giorni le 5 migliori scale-up italiane selezionate a partecipare alla conferenza 2019.

Esaminando criteri quali finanziamenti o round di investimenti, il livello di interesse rilevato sul mercato internazionale (market traction), la crescita, la copertura dei media e l’impatto social, sono state selezionate e premiate cinque giovani imprese:

  • Musement – la piattaforma per la prenotazione di attività, tour ed esperienze
  • Oval Money – la app per risparmiare in modo automatico
  • Satispay – l’app dei pagamenti mobile
  • Soundreef – la startup che fa concorrenza
    alla Siae
  • Supermercato24 – il portale della spesa online

Scelte da una giuria di investitori, influencer ed esperti tech, le imprese italiane parteciperanno insieme a quelle selezionate negli altri paesi europei alla prossima conferenza annuale del Founder’s Day della TNW Conference che si terrà ad Amsterdam l’8 maggio 2019, dove sarà scelta la scale-up migliore di tutto il continente.

La Tech5, attiva da oltre cinque anni, è in continua ricerca delle start-up europee in più rapida crescita.  Nel corso degli anni, Tech5 è stato il trampolino di lancio per aziende come Transferwise, Delivery Hero, Cabify, Foodpanda, Emma Mattress e iZettle. I finalisti di Tech5 hanno raccolto quasi 12 miliardi di euro di finanziamenti complessivamente negli ultimi sei anni.

Il 2019 è il primo anno in cui la vetrina si concentra sulle scale-up ed esamina attraverso criteri di selezione più ampi. Ha anche esteso la ricerca per includere più Paesi, inserendo anche Italia e Israele.

Philippe De Passorio, Country Manager di Adyen Italia commenta:

“Congratulazioni alle migliori scale-up tecnologiche italiane per il 2019. Il panorama delle imprese italiane innovative nel mondo della tecnologia è in forte crescita, con realtà sempre più in grado di competere a livello globale. Non vediamo l’ora di vedere come queste Aziende si posizioneranno tra quelle del resto d’Europa quando i vincitori finali saranno annunciati a maggio”.

Patrick de Laive, co-founder of TNW:

“È incredibile vedere quante aziende interessanti siano cresciute sul suolo europeo. Oltre a quelle annunciate nei primi cinque paesi in Italia, abbiamo visto molte altre che stanno ottenendo un grande successo e che stanno generando un impatto reale. Dovremmo essere orgogliosi di queste aziende di grande successo, a conferma di come l’Europa vanti una fiorente comunità tecnologica: Tech5 quest’anno ha ampliato ancora di più la sua rete rispetto agli anni precedenti per premiare queste giovani aziende e presentarle ad un pubblico più vasto”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 18 Febbraio 2019

Potrebbe interessarti...