Supermercati Eurospin e il “Bastone di Salame” marchio La Bottega del Gusto, ritirato in dieci regioni

Sicurezza alimentare. I supermercati Eurospin ritirano in dieci regioni il "BASTONE DI SALAME" a marchio La Bottega del Gusto per contaminazione microbiologica.




Supermercati Eurospin ritiro "Bastone di Salame" marchio La Bottega del Gusto

Allerta per contaminazione lanciata dalla catena di supermercati Eurospin riguardante il “BASTONE DI SALAME” 250g a

marchio La Bottega del Gusto Lotto: LFA1696R81 Scadenza: 24/07/2015, prodotto nello stabilimento di Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC).

Secondo le informazioni raccolte dallo “Sportello dei Diritti”, il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutto il lotto.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i chiunque avesse acquistato la pasta di salame nei supermercati Eurospin di: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria a non consumarla e a restituire il prodotto al punto vendita dove verrà rimborsato o sostituito. La questione è abbastanza delicata perchè la contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.



Scritto da: · Data aggiornamento: 26 Giugno 2015

Potrebbe interessarti...