Suicidi causati dalla crisi? Monti ha le idee chiare?

SUICIDI CRISI ECONOMICA – Parlando dei suicidi causati dalla crisi economica, il primo ministro della Repubblica Mario Monti, aveva dichiarato che quest...





La crisi economica preoccupa gli italiani

SUICIDI CRISI ECONOMICA – Parlando dei suicidi causati dalla crisi economica, il primo ministro della Repubblica Mario Monti, aveva dichiarato che quest suicidi sono “conseguenze umane” generate da chi “ha portato l’economia in questo stato“.

Questa affermazione da parte del premier del governo italiano, ha fatto scattare subito una protesta da parte del Partito della Libertà di Silvio Berlusconi, il quale ha generato una interrogazione parlamentare recante 42 firme dei parlamentari del PdL, i quali chiedono

spiegazioni sulle affermazioni sopra scritte. Chiedono cioè a Mario Monti di spiegare cosa intedesse dire e a chi si rivolgesse nel dire queste parole.

Tra i firmatari dell’interrogazione vi sono anche gli ex ministri Brunetta, Gelmini, Meloni e anche il vicepresidente della Camera, Bianconi.

Mentre si aspettano le risposte in Parlamento, altri tre suicidi ieri nel nostro Paese per motivi economici e gia’ se ne contano 38 dall’inizio dell’anno. I suicidi di imprenditori e lavoratori nel nostro paese è aumentato del 52% (dal 2005 al 2010), sarebbero in aumento soprattutto i suicidi dei senza lavoro.


Scritto da: · Data aggiornamento: 9 maggio 2012

Potrebbe interessarti...