Sicurezza Alimentare: “STEAKS DI CARNE SUINA” ritirato da Eurospin

SICUREZZA ALIMENTARE – Eurospin ha ritirato dagli scaffali dei loro punti vendita in tutta Italia lo STEAKS DI CARNE SUINA 4 PEZZI SURGELATO 340 g. Il motivo del ritiro è la presenza di tracce di uova nel prodotto non dichiarate in etichetta rendendo...




Sicurezza Alimentare: Ritirato da Eurospin "STEAKS DI CARNE SUINA".

SICUREZZA ALIMENTARE Eurospin ha ritirato dagli scaffali dei loro punti vendita in tutta Italia lo STEAKS DI CARNE SUINA 4 PEZZI SURGELATO 340 g.

Il motivo del ritiro è la presenza di tracce di uova nel prodotto non dichiarate in etichetta rendendo il prodotto non idoneo agli allergici. Il lotto ritirato è il 5133. La referenza in questione è venduta in tutte le regioni d’Italia. A chi soffre di allergie potrebbe causare reazioni come prurito in bocca o nausea. In casi estremi, lo shock anafilattico non può essere escluso. Da un punto di vista sanitario, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici o colori i quali presentano un’intolleranza alle uova. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono utilizzare senza problemi il prodotto. Invitiamo i consumatori affetti da allergia o con intolleranza alle uova, a non utilizzare e a restituire le confezioni eventualmente acquistate al punto di vendita per la sostituzione.



Scritto da: · Data aggiornamento: 8 Ottobre 2015

Potrebbe interessarti...