Sicurezza alimentare: Eurospin la “Pasta di Salame” in 5 regioni d’Italia per contaminazione microbiologica

Sicurezza alimentare. I supermercati Eurospin ritirano in cinque regioni la PASTA DI SALAME per contaminazione microbiologica. Riceviamo e pubblichiamo. Allerta per contaminazione lanciata dalla catena di supermercati Eurospin riguardante la PASTA DI...




Sicurezza alimentare: Eurospin la "Pasta di Salame" in 5 regioni d'Italia per contaminazione microbiologica

Sicurezza alimentare.

I supermercati Eurospin ritirano in cinque regioni la PASTA DI SALAME per contaminazione microbiologica. Riceviamo e pubblichiamo.

Allerta per contaminazione lanciata dalla catena di supermercati Eurospin riguardante la PASTA DI SALAME Lotto: 1601 avente scadenza: 25.02.2015. Secondo le informazioni raccolte dallo”Sportello dei Diritti”, il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutto il lotto. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i chiunque avesse acquistato la pasta di salame nei supermercati Eurospin di: EMILIA ROMAGNA, LIGURIA, LOMBARDIA e PIEMONTE a non consumarla e a restituire il prodotto al punto vendita dove verrà rimborsato o sostituito. La questione è abbastanza delicata  perchè la contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.



Scritto da: · Data aggiornamento: 19 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti...