Server NAS DiskStation DS716+ di Synology, ideale per la crescita del proprio business

Synology ha lanciato il DS716+, un server NAS 2-bay scalabile, con crittografia dei dati, dotato di un processore quad-core e file system Btrfs. DS716+ è la soluzione per le PMI in cerca di uno storage e application server particolarmente affidabile...




Server NAS DiskStation DS716+ di Synology

Synology ha lanciato il DS716+, un server NAS 2-bay scalabile, con crittografia dei dati, dotato di un processore quad-core e file system Btrfs. DS716+ è la soluzione per le PMI in cerca di uno storage e application server particolarmente affidabile ed efficiente.

“DS716 + racchiude una notevole potenza, pur rimanendo estremamente compatto. Riteniamo che sia un prodotto ideale per professionisti esigenti che abbiano la necessità di utilizzare una di una vasta gamma di applicazioni e di avere un file server in grado di gestire più richieste simultanee, anche in ambiente criptato” afferma Chad Chiang, product manager di Synology Inc.

Supportato da 2GB di RAM, porte LAN da 2 Gigabit e una CPU quad-core 1.6GHz, con velocità di clock fino a 2.08GHz e il supporto di crittografia AES- NI, il DS716+ offre prestazioni eccezionali, con file crittografati, con velocità di trasferimento fino a 223 Mb/s in lettura e 137Mb/s in scrittura. Inoltre consente anche agli utenti appassionati di eseguire in tempo reale una transcodifica video H.264 4K a 1080p.

Server NAS DiskStation DS716+ di Synology

Progettato per facilitare l’installazione dei dischi rigidi e con grande attenzione all’affidabilità del sistema, DS716+ è dotato di un design semplificato degli alloggiamenti per i dischi, supporto hot-swap, e due porte Gigabit LAN con supporto failover per garantire una continuità di servizio. Inoltre, è provvisto di tre porte USB 3.0 per una trasmissione dati più elevata e una porta eSATA come ulteriore opzione di backup esterno.

Gli utenti possono anche abilitare il Btrfs, il recente file system studiato andare incontro alle esigenze di una maggiore tolleranza dell’errore, di migliore gestione e protezione dei dati grazie alla possibilità di effettuare snapshot e ripristino di file e cartelle, controllo built-in di integrità dei dati, mirroring metadati, o specificando un limite di archiviazione per le singole cartelle condivise.

DS716+ opera su DiskStation Manager (DSM), il più avanzato e intuitivo sistema operativo per i dispositivi NAS. Grazie ad una vasta gamma di applicazioni, dal backup alla gestione della rete, DS716+ fornisce tutti i servizi necessari in ambito business e migliora la produttività al lavoro. Synology è stato nominato “PC Mag Business Choice Award 2014 winner” per il secondo anno consecutivo ricevendo il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.



Scritto da: · Data aggiornamento: 13 Novembre 2015

Potrebbe interessarti...