Separazioni Divorzio breve: identikit della coppia che non resiste

A chiedere la separazione nella maggior parte dei casi sono le donne (60%), mentre la richiesta di divorzio parte prevalentemente dagli uomini.




L'estate 2015 verrà infatti ricordata come quella degli amori al capolinea

A partire da settembre sarà boom per il divorzio breve.

A metterlo in evidenza è lo Studio Legale Scicchitano (www.studioscicchitano.it) che ha tracciato un identikit della coppia che scoppia: l’età media è di 44 anni per gli uomini e di 41 per le donne, nella maggior parte dei casi con pochi anni di matrimonio alle spalle. La separazione è richiesta nel 60% dei casi dalle donne, mentre la richiesta di divorzio parte nel 60% dei casi dagli uomini.

«Il divorzio breve è una vera rivoluzione per il nostro Paese dove per divorziare bisognava attendere anche più di 7 anni» commenta l’avvocato Sergio Scicchitano, il quale dice che sarebbe stato meglio introdurre il divorzio come alternativa alla separazione.

Il 20% delle richieste di divorzio breve presentate finora è arrivato da coppie over 60, ma da settembre si prevede un aumento delle domande di separazione in tutte le fasce d’età. L’estate 2015 verrà infatti ricordata come quella degli amori al capolinea.



Scritto da: · Data aggiornamento: 24 Agosto 2015

Potrebbe interessarti...