Sciopero in tutti gli aeroporti tedeschi dal 1° dicembre: Voli Lufthansa a rischio

GERMANIA – Sciopero in tutti gli aeroporti tedeschi: da lunedì 1°dicembre no si vola. Attenzione lo sciopero è di quelli che possono mettere in ginocchio il traffico aereo. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di sportellodeidiritti.org. Uno...




Sciopero in tutti gli aeroporti tedeschi dal 1° dicembre,

GERMANIA – Sciopero in tutti gli aeroporti tedeschi: da lunedì 1°dicembre no si vola.

Attenzione lo sciopero è di quelli che possono mettere in ginocchio il traffico aereo. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di sportellodeidiritti.org.

Uno dei principali sindacati dei piloti tedeschi ha dichiarato un nuovo sciopero che coinvolge la Lufthansa da domani fino a martedì a mezzanotte. Lo ha annunciato in un comunicato stampa l’unione piloti della Vereinigung Cockpit. La protesta, contro il piano aziendale di riduzione dei benefici pensionistici, riguarderà sia i voli a corto che a medio raggio. I piloti Lufthansa si oppongono alle nuove condizioni di fine della carriera. Attualmente i piloti della compagnia aerea tedesca vanno in pensione a 55 anni mentre Lufthansa vuole portare a 60 anni l’età per andare in pensione. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” una vera e propria dichiarazione di guerra. Lo sciopero è di quelli che possono mettere in ginocchio il traffico aereo. Pertanto vi consigliamo di controllare sul sito ufficiale lo stato del vostro volo per restare indenni gli ultimi giorni prima delle ferie oppure proprio durante il trasferimento verso o dalle vacanze.



Scritto da: · Data aggiornamento: 30 Novembre 2014

Potrebbe interessarti...