San Valentino dolce e goloso al gusto del cioccolato artigianale a Reggio Emilia

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. E una pralina speciale realizzata con un prodotto tipico della città svelato a sorpresa. Tutto questo e molto altro, nella festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments...




San Valentino dolce e goloso al gusto del cioccolato artigianale a Reggio Emilia

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. E una pralina speciale realizzata con un prodotto tipico della città svelato a sorpresa. Tutto questo e molto altro, nella festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments e Arte Eventi. Dal 9 al 11 febbraio in Piazza Prampolini.

San Valentino dolce e goloso al gusto del cioccolato artigianale a Reggio Emilia, dove è tutto pronto per “Cioccolarsi per passione”, la grande festa del cioccolato artigianale, organizzata da Chocomoments e Arte Eventi.

Dal 9 al 11 febbraio Piazza Prampolini si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto con le tante attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, dove si terranno degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori e sarà possibile assistere in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato – dalla fava di cacao al cioccolatino finito – grazie al percorso di conoscenza Choco Word Educational.

C’è grande attesa per la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti venerdì dalle 15:30 alle 20:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde.

Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei”, e non solo in occasione della Festa di San Valentino, ci sono le dolci sorprese realizzate per Love & Chocolate. Sculture di cioccolato ispirate alla festa degli innamorati e piccole e raffinate creazioni belle da vedere e buone da mangiare. Ma le sorprese non finisco qui.

Tra gli eventi da non perdere, ci sono i cooking show “Come nasce una pralina” (venerdì alle 18:00) e “Come nasce una sacher” (domenica alle 15:00) e lo speciale e attesissimo cooking show di sabato alle 18:00 durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale, un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

La speciale pralina realizzata per omaggiare Reggio Emilia sarà poi offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti. Per i più piccoli, c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5,00).

Tutti i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto uno sconto sul laboratorio. Domenica dalle 10:00 alle 12:00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30,00 a persona prenotazione obbligatoria [email protected]). Info su www.chocomoments.it.



Scritto da: · Data aggiornamento: 6 Febbraio 2018

Potrebbe interessarti...