Sally Ride, l’astronauta USA nel Doodle Google

SALLY RIDE DOODLE GOOGLE. Google ricorda oggi con un doodle Sally Ride, la prima astronauta statunitense a raggiungere il 18 giugno 1983 lo spazio a bordo della STS-7 per poi rientrare a Terra il 24 giugno 1983. Oggi avrebbe compiuto 64 anni. Sally Kristen...




Sally Ride, l'astronauta USA nel Doodle Google

SALLY RIDE DOODLE GOOGLE. Google ricorda oggi con un doodle Sally Ride, la prima astronauta statunitense a raggiungere il 18 giugno 1983 lo spazio a bordo della STS-7 per poi rientrare a Terra il 24 giugno 1983. Oggi avrebbe compiuto 64 anni. Sally Kristen Ride, cosi’ all’anagrafe, era nata a Los Angeles il 26 maggio del 1951 per poi morire a soli 61 anni a La Jolla il 23 luglio del 2012 per colpa di un tumore al pancreas. Il modo come e’ diventata parte della NASA e’ veramente curioso.

Dopo aver conseguito la laurea in Inglese e Fisica alla Stanford University vicino a Palo Alto, California, e dopo aver ottenuto Master e il Dottorato in Fisica presso la stessa università mentre era ricercatrice in astrofisica e fisica del laser, Sally ha risposto assieme ad altre 8900 persone, ad un annuncio su un giornale con cui la NASA cercava candidati per il programma spaziale. Grazie a questo annuncio, Sally è ruscita a entrare nella NASA nel 1978 per partecipare al primo corso per astronauti ad accettare donne. I doodles sono differenti e vengono caricati a random nella home page di Google.

Sally Ride Doodle Google GIF 1

Sally Ride Doodle Google GIF 2

Sally Ride Doodle Google GIF 3

Sally Ride Doodle Google GIF 4

Sally Ride Doodle Google GIF 5



Scritto da: · Data aggiornamento: 26 Maggio 2015

Potrebbe interessarti...