Roma-Lazio, i giallorossi vincono il “derby del tradimento”

Domenica 8 novembre si gioca Roma-Lazio alle ore 15:00 per la 12a giornata di Serie A. Nella storia del derby della capitale ci sono state 49 vittorie per la Roma, 36 per i biancocelesti e ben 57 pareggi. Da oggi però, il club giallorosso potrà vantare...




Derby Roma Lazio in programma domenica.

Domenica 8 novembre si gioca Roma-Lazio alle ore 15:00 per la 12a giornata di Serie A. Nella storia del derby della capitale ci sono state 49 vittorie per la Roma, 36 per i biancocelesti e ben 57 pareggi. Da oggi però, il club giallorosso potrà vantare una nuova particolare vittoria nella conta dei derby conquistati, ovvero quella di squadra con il più alto numero di infedeli tra i tifosi. Proprio così, secondo Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali in Italia, gli ultrà della Roma tradiscono di più rispetto ai rivali laziali. Nella capitale, ben il 54% degli iscritti a Gleeden.com fa il tifo per la squadra capitanata da Francesco Totti.

Il sito di incontri, continuando nella sua ricerca, ha poi stilato l’identikit dell’infedele della capitale… i risultati, sorprendenti, abbattono numerosi luoghi comuni sul tradimento.

Derby del Cupolone: Roma batte Lazio nella “stracittadina dell’infedeltà”

Roma capitale d’Italia e, sembrerebbe, anche del tradimento. Il capoluogo laziale occupa infatti uno dei primi posti per quanto riguarda il numero di iscritti a Gleeden.com, sito leader degli incontri extraconiugali in Italia.

Ogni giorno, infatti, migliaia di uomini e donne della capitale si ritrovano sul sito dei tradimenti per cercare un modo di sfuggire alla monotonia della vita coniugale. Così, in questo clima molto caldo che precede il derby capitolino, Gleeden.com ha deciso di intervenire con un sondaggio molto particolare chiedendo agli iscritti della città capitale d’Italia per quale squadra di calcio fanno il tifo ed inaugurando di fatto il primo “derby dell’infedeltà“.

A quanto pare, la Roma, che è saldamente in testa nelle statistiche del derby del cupolone con 49 vittorie, si aggiudica anche il titolo del “derby dell’infedeltà” di questo autunno con il 54% di tifosi alla ricerca di incontri furtivi fuori dalla vita di coppia. Al contrario, la squadra allenata da Stefano Pioli, ex giocatore e ora dirigente tecnico, si posiziona dietro la squadra di Garcia con solo il 32% di presenze sul sito degli incontri per persone sposate.

L’identikit del romano infedele: squadra, età e sesso

Stabilito che il romano infedele tifa per la squadra giallorossa, il sito Gleeden.com ha deciso di spingersi più in là nella ricerca dell’infedele “tipo” della capitale. I sorprendenti risultati abbattono numerosi cliché sul tradimento.

Il tradimento non è (solo) maschile. Ecco il primo cliché ad essere abbattuto: a Roma infatti, il 38% degli iscritti a Gleeden.com è di sesso femminile, ben al di sopra della media nazionale. Le donne della capitale sono dunque alla ricerca di qualcosa di più di quello che hanno nella vita di coppia di tutti i giorni? Sembra proprio di sì.

E per quel che riguarda l’età del “traditore tipo” viene abbattuto un altro luogo comune che considera l’infedeltà una prerogativa delle giovani generazioni. Il 38% degli iscritti romani ha, infatti, un’età compresa tra i 46 ed i 60 anni, seguiti da uomini e donne che hanno tra i 31 ed i 45 anni (il 31%). Solo il 15% degli iscritti ha tra i 18 ed i 30 anni.



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Novembre 2015

Potrebbe interessarti...