Ritardi invii postali Italia-Cina a causa della limitazione dei voli aerei

A partire da subito, gli uffici postali di Poste italiane ci risulta abbiano ricevuto comunicazione, con una circolare interna, di significativi rallentamenti di lettere e pacchi diretti verso la Cina. A causa del coronavirus molte compagnie aeree internazionali...




Ritardi invii postali Italia-Cina a causa della limitazione dei voli aerei.

A partire da subito, gli uffici postali di Poste italiane ci risulta abbiano ricevuto comunicazione, con una circolare interna, di significativi rallentamenti di lettere e pacchi diretti verso la Cina. A causa del coronavirus molte compagnie aeree internazionali hanno notevolmente ridotto o persino sospeso i propri voli per la Cina. Una situazione che si ripercuote anche sul traffico postale internazionale dall’Italia alla Cina.

Sono previsti anche ritardi per quanto riguarda gli invii provenienti dalla Cina e diretti in Italia, sempre a causa delle forti limitazioni ai trasporti.

Per quanto riguarda gli invii la Posta spiega inoltre che i clienti possono impostare le lettere e i pacchi che devono comunque raggiungere tassativamente la Cina con il tipo di invio “Urgent“. Ma i tempi indicati non potranno essere garantiti.



Scritto da: · Data aggiornamento: 12 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti...