RITIRO ALIMENTI – Esselunga ha richiamato un lotto di tonno “Vero Naturale al vapore” a marchio Mareblu a causa della presenza di un eccesso di istamina. Il tonno è stato prodotto da Indian Ocean Tuna Limited per conto di Mareblu Srl.
L’istamina è una sostanza azotata che si trova comunemente nell’organismo ma che, se presente in concentrazioni elevate negli alimenti, può causare problemi a chi li consuma. La formazione di istamina dipende dalla presenza di amminoacidi liberi e da specifici microorganismi. Nel caso del pesce conservato per lungo tempo e/o in modo inappropriato, la formazione di istamina è molto comune. Questo può essere dovuto alla morte del pesce o alla contaminazione da parte di batteri.
Si consiglia di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita o all’ufficio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale. Per informazioni e richieste specifiche, è possibile contattare l’azienda tramite telefono al numero verde 800 456500 o inviare una e-mail a info@mareblu.it.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…