RITIRO ALIMENTI – Esselunga ha richiamato un lotto di tonno “Vero Naturale al vapore” a marchio Mareblu a causa della presenza di un eccesso di istamina. Il tonno è stato prodotto da Indian Ocean Tuna Limited per conto di Mareblu Srl.
L’istamina è una sostanza azotata che si trova comunemente nell’organismo ma che, se presente in concentrazioni elevate negli alimenti, può causare problemi a chi li consuma. La formazione di istamina dipende dalla presenza di amminoacidi liberi e da specifici microorganismi. Nel caso del pesce conservato per lungo tempo e/o in modo inappropriato, la formazione di istamina è molto comune. Questo può essere dovuto alla morte del pesce o alla contaminazione da parte di batteri.
Si consiglia di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita o all’ufficio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale. Per informazioni e richieste specifiche, è possibile contattare l’azienda tramite telefono al numero verde 800 456500 o inviare una e-mail a info@mareblu.it.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.