Richiamo Auto per 467mila Suv Dodge e Jeep della Fca (ex FIAT), la maggior parte negli Stati Uniti

Fca Us richiama volontariamente 467.480 Dodge e Jeep nel mondo per risolvere un potenziale problema al circuito relè per migliorare la durevolezza della pompa del carburante. La maggioranza dei richiami è negli Stati Uniti, dove sono richiamate 338.216...




Richiamo Auto per 467mila Suv Dodge e Jeep della Fca (ex FIAT), la maggior parte negli Stati Uniti

Fca Us richiama volontariamente 467.480 Dodge e Jeep nel mondo per risolvere un potenziale problema al circuito relè per migliorare la durevolezza della pompa del carburante.

La maggioranza dei richiami è negli Stati Uniti, dove sono richiamate 338.216 vetture. Lo riporta la stampa americana, sottolineando che il problema al relè potrebbe causare lo spegnimento del motore o far sì che non parta. Fca Us non è al corrente di nessun incidente. I concessionari sostituiranno il componente. Chrysler farà sapere ai consumatori quando potranno programmare la sostituzione. Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato. È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione. Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria autovettura sia oggetto del richiamo, l’intervento previsto è a totale carico della casa automobilistica che dovrebbe fornire anche un’autovettura sostitutiva per il periodo necessario alla manutenzione straordinaria.



Scritto da: · Data aggiornamento: 27 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti...