Ricerca internet: Sette italiani su 10 cercano l’Amore online

Per affrontare meglio l'autunno ormai dietro l'angolo, aumenta l'utilizzo dei siti di incontri: a cercare l'amore sul web è il 71% degli italiani.




Ricerca internet: Sette italiani su 10 cercano l'Amore online.

Più di 2 italiani su 10 sono iscritti a un portale di incontri, il 10% addirittura a 2 o più portali. E c’è poi chi l’amore o un’avventura la cerca nei social network e negli altri portali web: il 71% degli italiani.

È quanto risulta da un’indagine di Aristofonte.com, il portale di incontri che si rivolge ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni, dall’amicizia al matrimonio.

Ma il dato più sorprendente che emerge dalla ricerca è che il corteggiamento «online» è il canale preferito dall’89% delle persone, mentre incontrarsi per caso, ad esempio in un locale, è diventato fuori moda. L’«offline», infatti, resta il canale preferito solo dall’11% degli italiani.

E anche dopo il primo appuntamento, Internet prevale come luogo dove continuare a incontrarsi virtualmente, scambiando messaggi e condividendo foto e altri contenuti.

«A cambiare maggiormente di pari passo con il diffondersi di questa modalità di socializzazione virtuale è che per chi decide di cercare un partner sul web oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta: la rete offre maggiori possibilità di selezionare il partner più affine e lo schermo del computer aiuta ad essere più aperti e diretti» puntualizzano i responsabili del sito.

Altra curiosità messa in evidenza dalla ricerca è che con il rientro dalle vacanze l’utilizzo dei siti di incontri è aumentato considerevolmente: si rientra alla quotidianità, agli impegni professionali e anche alla ricerca con rinnovato impegno dell’anima gemella per potere meglio affrontare l’autunno che ormai è dietro l’angolo.



Scritto da: · Data aggiornamento: 10 Settembre 2015

Potrebbe interessarti...