Regali di Natale Hi-Tech: smartphone, smartwatch, tablet, cuffie, kindle, domotica

Con l’avvicinarsi del Natale e la tendenza ad acquistare regali tecnologici, Avvenia (www.avvenia.com), leader nazionale nel settore della White Economy...





Regali di Natale Hi-Tech: smartphone, smartwatch, tablet, cuffie, kindle, domotica

Con l’avvicinarsi del Natale e la tendenza ad acquistare regali tecnologici, Avvenia (www.avvenia.com), leader nazionale nel settore della White Economy e dell’efficienza energetica, suggerisce di fare particolare attenzione all’etichetta energetica al momento di scegliere un regalo.

Secondo Avvenia, la domotica ha ormai preso così piede che i nuovi dispositivi per la «smart home» spopolano tra i regali di Natale 2016. Una ricerca sul «regalo più ambito per Natale» condotta da Avvenia su un campione di 3.000 persone di entrambi i sessi mette in evidenza che proprio i prodotti tecnologici si posizionano al primo posto, raccogliendo il 38% delle preferenze degli italiani.

«I regali tecnologici hanno il vantaggio di essere neutri poiché sono in grado di soddisfare sia gli uomini che le donne ed offrono inoltre la possibilità di dilazionare la spesa. Molti, infatti, li acquistano anche a rate» commentano gli analisti di Avvenia.

Ma molti apparecchi hi-tech in vendita nei negozi presentano ancora le stesse caratteristiche energivore di quelli di vecchia generazione. Così un acquisto affrettato e un risparmio apparente possono poi far lievitare la bolletta elettrica e oltre ai costi economici vi sono anche quelli ambientali relativi alla maggiore emissione di anidride carbonica.

Anche per i regali quest’anno secondo Avvenia è bene dunque puntare sull’efficienza energetica: si potrà risparmiare e allo stesso tempo contribuire a ridurre le emissioni di CO2, rendendo il Natale più verde e, trattandosi di White Economy, anche più bianco.


Scritto da: · Data aggiornamento: 8 dicembre 2016

Potrebbe interessarti...